Loretta Goggi, dopo anni spunta la sua erede: È famosissima | La conoscete tutti
Loretta Goggi rivela l’identità della sua erede, finalmente dopo anni viene fuori la verità che nessuno si aspettava.
Loretta Goggi è ed è stata una delle donne dello spettacolo più complete che il mondo dello spettacolo abbia mai conosciuto. Cantante, con la sua indimenticabile “Maledetta primavera“, è anche un’attrice, un’imitatrice, conduttrice e doppiatrice italiana. Il successo per lei arrivo negli anni ’60 quando era ancora giovanissima.
Una personalità influente in TV, è stata la prima donna ad aver condotto il Festival di Sanremo, ma è stata anche il primissimo personaggio a lasciare la Rai per passare a Canale 5. Suo il primo varietà in onda su Rete 4. È il 1983 quando diventa anche la prima imitatrice delle trasmissioni sulle reti italiane e anche la prima ad introdurre elementi di satira in televisione.
Numerose le trasmissioni di successo per la Goggi estremamente apprezzata dal pubblico fin dai suoi esordi. In particolare ricordiamo Canzonissima 1972, Formula 2, Fantastico e molte altre fino ad arrivare a Miss Italia. Allora stesso modo sono tante le canzoni di successo.
La sua bellezza e la sua eleganza la portano anche ad essere una delle prime artiste italiana a sfoggiare degli abiti firmati di Gianni Versace, che indossa in moltissime occasioni. Considerata icona gay è veramente un esempio da seguire.
La malattia
Forse non tutti sanno che Loretta Goggi per un periodo non è stata molto bene. Da quello che lei stessa racconta sembra che abbia avuto un problema di tipo psicosomatico che l’ha costretta per ben 6 mesi in casa a seguito del forte dolore provato per la morte di suo marito Gianni Brezza.
“Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo!“. Sembra che a salvarla sia stata un’endocrinologa che l’ha aiutata rieducandola al cibo.
Loretta Goggi – Foto: Profilo ufficiale Instagram
La sua erede
Ma tra le donne dello spettacolo che attualmente sono conosciute ed apprezzate dal pubblico, chi potrebbe prendere il posto di Loretta Goggi? Sono in molti a cercare la sua erede perfetta e sempre che in un intervista a “Il Messaggero”, proprio la Goggi abbia fatto alcuni nomi.
“Paola Cortellesi, anche se lei ha fatto scelte più elitarie delle mie. E anche Virginia Raffaele“. Per lei sarebbero loro le sue eredi artistiche, in molti sono pienamente d’accordo.