Francesca Chillemi, dopo anni spiattella tutto: “…volevo andare via”
Francesca Chillemi si confessa e ammette qualcosa di davvero inimmaginabile. “Volevo solo andare via….”. Queste le sue parole.
Francesca Chillemi è ad oggi un’affermata attrice e conduttrice televisiva. Ha iniziato facendo la modella e partecipando al concorso di Miss Italia che vince nell’ormai lontano 2003. Dopo il concorso che ha vinto quando aveva appena 18 anni, torna in Sicilia, la sua terra, per terminare gli studi.
Nonostante questo non dimentica quello che è il suo più grande desiderio e cioè far parte del mondo dello spettacolo. Inizia a costruire la sua strada verso il successo facendo la modella, per poi dedicarsi alla recitazione. Prende parte ad alcune di quelle che sono le fiction più amate del palinsesto televisivo tra cui Un medico in famiglia e Carabinieri.
Questi solo due dei ruoli che ha interpretata Francesca che ha preso parte anche alle riprese di Cado dalle Nubi di Checco Zalone, oltre che a Squadra Antimafia e Che Dio ci aiuti.
Una carriera veramente sorprendente la sua che è riuscita a percorrere solo grazie alla sua bravura e alla sua capacità di sapersi reinventare ogni volta, vestendo, per ogni copione dei panni completamente diversi.
Vita privata
Francesca Chillemi è comunque molto attiva sui social, dove conta un profilo con più di un Fione di follower che si interessano a lei e alla sua vita privata. Ma nonostante questo, la ragazza è molto riservata e difficilmente si lascia andare a post che possano essere fonte di chiacchiere da bar.
Della sua vita privata si sa che tra il 2005 e il 2009 è stata la fidanzata di Mutassin Gheddafi, poi tra ila 2010 e il 2011 si è legata all’attore Francesco Scianna e invece dal 2014 è legata all’imprenditore Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso fondatore del marchi di mida Diesel e da cui nel 2016 ha avuto una bambina.
Le dichiarazioni
Francesca Chillemi è una siciliana DOC, ma in una recente dichiarazione ha ammesso che proprio la sua terra le stava particolarmente stretta. In realtà quando ha poi deciso di partire, la sentiva stretta da molto tempo. Anche se, ammette, che quando vuole sentirsi a casa torna nella sua terra di origine
“Dopo Miss Italia ho iniziato a viaggiare in tutta Italia e ho imparato molto. Con la carriera di attrice la mia vita è cambiata totalmente. Ammetto che sola la Sicilia non mi bastava. Già a 14 anni volevo andare via, ma se ho bisogno di evadere mi piace ritornare“.