Fabio Fazio, la frecciatina durissima che sconvolge il web: “Aspettando che passi la…” | Gli haters si scatenano
Fabio Fazio continua per la sua strada, ma non mancano frecciatine al veleno. Ecco gli ultimi commenti social.
Fabio Fazio è un uomo di grande cultura ed intelligenza. Proprio queste sue caratteristiche gli hanno reso possibile affrontare il grande cambiamento avvenuto da poco nella sua vita. Dopo ben 20 anni di Che tempo che fa, su Rai3, Fabio Fazio saluta la Rai e probabilmente non con poco rammarico.
A seguirlo la sua fedele compagna di avventura Luciana Litizzetto, sempre al suo fianco, con i suoi commenti ironici e con qualche frase un po’ sopra le righe, ma sempre molto apprezzata dal pubblico.
Fabio Fazio lo conoscono tutti per la sua bravura come conduttore televisivo, ma anche autore e produttore. Suoi alcuni saggi di spessore, che non hanno fatto altro che sottolineare la sua immensa cultura. Erano gli anni 80 quando ha esordito sulle reti Rai, anche se la popolarità la conquista con Quelli che… il calcio, che ha condotto fino al 2001, quando ha lasciato il timone in mano a Simona Ventura.
Laureato in Lettere e Filosofia è stato in grado di condurre un programma in maniera magistrale, affrontando anche temi scottanti della cronaca e della politica attuale, senza mai annoiare il pubblico. Ma si sa, anche le più belle storie d’amore possono essere destinate a finire.
Una questione di politica
Il contratto di Fabio Fazio era in scadenza a giugno ma alcune voci vicine all’ambiente Rai sembrano affermare che il suo abbandono alla rete, non sia dovuto a un mancato accordo economico o cose di questo tipo, ma che piuttosto sia una sorta di ripicca politica. In effetti la presenza di Fabio in Rai è sempre stata molto criticata, accusato di sostenere anche in maniera eccessiva il Centrodestra e di essere spesso imparziale.
Insomma se sia stata o meno una manovra politica non lo sappiamo, ma le voci di corridoi sono insistenti.
I commenti social
Fabio Fazio non sarà più in Rai, ma lui e Luciana Litizzetto continueranno a presentare Che tempo che fa. Lo faranno dal 15 ottobre sul Nove. La coppia più affiatata d’Italia continuerà ad ospitare volti noti dello spettacolo e della politica.
Sui social i due continuano a pubblicare post divertenti, per avvicinare il pubblico al loro nuovo progetto. Ovviamente non mancano i commenti sagaci di tutti coloro che vogliono bene ai due presentatori e continueranno a seguirli. Il più divertente nell’ultimo post con una foto di Fazio nell’acqua è: “Sei sulla riva del fiume aspettando che passi la Rai“. Frecciatina immancabile alla vecchia rete di Fazio e della Litizzetto.