Milly Carlucci, quanto guadagna la Regina di Ballando con le stelle? Il patrimonio è incredibile
Quanto guadagna Milly Carlucci? Una delle presentatrici di punta della Rai ha un patrimonio veramente da capogiro.
Sulla carta d’identità è Camilla Patrizia Carlucci, ma tutti la conoscono semplicemente come Milly Carlucci. Classe ’54 a quasi 70 anni ancora detta legge in TV e riesce ad essere la timoniera di programmi di successo come “Ballando con le stelle” e “Il cantante mascherato“.
Ovviamente questi sono solo gli ultimi tra i programmi che Milly a condotto, l’elenco sarebbe veramente troppo lungo, quindi ne citiamo solo alcuni “Scommettiamo che…” e il Festival di Sanremo. Nata a Sulmona, il papà era un generale dell’Esercito, invece la mamma una casalinga. La sua infanzia la vive a Udine, prima di trasferirsi a Roma.
Le porte del successo le si aprono grazie alla partecipazione a un concorso di bellezza, anche se un padre generale, non è che proprio sia contento che la figlia voglia fare carriera in TV. Lei intanto ci prova a proseguire gli studi, ma quella strada di sicuro non fa per lei.
Nella sua carriera ha alternato periodi alla Rai con alcune capatine in Mediaset, ma ad oggi, mamma Rai di sicuro non la lascerebbe andare. Sorella della Gabriella Carlucci che in passato è stata parlamentare. Milly ha 2 figli ed è sposata da ben 38 anni.
Non solo conduttrice
Oggi conosciamo Milly Carlucci soprattutto come conduttrice, ma in realtà lei nello spettacolo si è espressa sia come cantante che attrice. In effetti Milly ha una bellissima voce e in passato ha anche inciso alcuni 45 giri. Dopo le versioni rivisitate in chiave disco di alcuni successi, nel 1993 affianca Fausto Leali nella canzone “Che vuoi che sia”.
Altrettanto brava anche come attrice. Il suo debutto lo sia ha nel 1980 con Adriano Celentano, poi recita in “Pappa e Ciccia” con Banfi e Villaggio e in altri film tutti italiani. Ha anche calcato il palco teatrale con “Scylla non deve sapere”, commedia diretta da Bruno Colella.
Ma quanto guadagna Milly Carlucci
Forse quello che stiamo per dirti proprio non te lo aspettavi. Sembra che Milly Carlucci sia la conduttrice più pagata in assoluto. I suoi guadagni tra il 2022 e il 2023 hanno raggiunto gli 82 milioni di dollari.
Un patrimonio da capogiro il suo che sfiora i 245 milioni di dollari. Ma tutto questo denaro non proviene solo dal suo lavoro, ma anche da una serie di investimenti azionari. Insomma, ci ha proprio saputo fare.