Maria De Filippi, la primissima volta senza di lui: Ecco chi è il suo grande amore
Maria De Filippi ha dovuto affrontare una grande perdita. Ma non per questo non ha più un grande amore, ecco chi è.
Anno difficile per la regina della TV italiana. Maria De Filippi ha dovuto dire addio per sempre, a quello che è stato il suo compagno di una vita intera: Maurizio Costanzo. Un addio avvenuto in modo veloce ed inaspettato, considerando che Costanzo si era sottoposto a un’operazione di routine che lo ha portato alla morte per via di una serie di complicanze. Maria, da sempre legata al suo lavoro, si è fermata per qualche giorno, per poi ripartire a pieno ritmo con i suoi impegni.
Qualcuno vociferava che dopo il lutto avrebbe abbandonato la televisione, ma si tratta di una professionista, cresciuta nell’idea che il lavoro sia uno dei valori più importanti nella vita e anche per non pensare al grande lutto che l’ha colpita, ha deciso di gettarsi a capofitto nella sua attività.
Autrice, conduttrice e produttrice italiana, Maria ha un lungo curriculum alle spalle. Nata a Milano nel 1961, si laurea in Giurisprudenza perché sogna una vita come magistrato. Ma nel 1989 durante un convegno conosce Maurizio Costanzo che era già il re della televisione e le chiede di diventare la sua collaboratrice. Al 1990 risale invece, l’inizio della loro relazione.
Nonostante la differenza d’età i due erano molto uniti con Maurizio che non ha mai perso occasione di sottolineare quanto sia brava nel suo lavoro, professionale e molto intelligente.
Una vita sempre impegnata
Esattamente come adesso, Maria De Filippi ha avuto una vita sempre estremamente piena. È il 1992 quando debutta in TV con il programma Amici, che era molto differente da quello che conosciamo oggi. Si trattava di un format in cui un gruppo di ragazzi si ritrovava insieme per discutere di temi di attualità. Da quel momento in poi la carriera di Maria, come conduttrice televisiva non ha fatto altro che crescere, portandola ad essere una vera e proprio Queen della Mediaset. Molti i programmi di successo al suo attivo tra cui Uomini e Donne, anche nella versione over, Amici, Temptation Island, Italia’s got talent e non solo.
Insomma una donna inarrestabile che continua ad inanellare successi.
L’uomo della sua vita
Maurizio Costanzo non era l’unico uomo della vita di Maria De Filippi. I due nel 2002 hanno adottato Gabriele, loro figlio. In questo periodo il ragazzo è stato molto vicino alla mamma, aiutandola a superare un momento molto difficile. I due sono stati avvistati in Sardegna, dove la donna ha girato le ultime puntate di Temptation Island, prima di concedersi qualche giorno di meritato riposo.
Probabilmente i due passeranno le loro vacanze in Sardegna, nella casa in Gallura che Maria e Maurizio avevano acquistato.