Michela Murgia, il dramma terribile che sta affrontando: “…mancava il respiro”
Michela Murgia non nasconde che sono giorni molto difficili per lei, che però sta affrontando con molta serenità.
Michela Murgia è la donna del momento. Lei che ha un curriculum che farebbe invidia veramente a chiunque. È natta nel 1972 è una scrittrice, ma anche una blogger, opinionista, critica letteraria. Il suo romanzo “Accabadora” le è valso diversi premi, tra cui anche quello SuperMondello. Quello che non tutti sanno è che prima di dedicarsi completamente alla scrittura è stata un’insegnante di religione per ben 6 anni, oltre che operatrice fiscale, dirigente nell’amministrazione di una centrale termoelettrica e addirittura portiera notturna.
Insomma, una vita vissuta a pieno la sua, oggi a maggior ragione. Moltissimi i libri che hanno messo in mostra la sua abilità come scrittrice.
Non si è lasciata sfuggire la possibilità di prendere parte alla politica e nel 2007 sostiene la candidatura di Mario Adinolfi alle elezioni primarie del Partito Democratico. Lei che dice di auspicare per la Sardegna l’indipendenza ha infatti sostenuto il movimento iRS Indipendentzia Repubblica de Sardigna e in seguito anche il partito indipendentista ProgReS (Progetu Republica de Sardigna. Si candida poi come presidente nel 2014 e arriva terza.
Insomma, di sicuro non si è annoiata, ma adesso sta combattendo non una battaglia, ma una guerra in cui sa già di essere perdente, ma stringe i denti e non perde il sorriso.
La malattia
Michela Murgia è una scrittrice e una blogger e con molta pacatezza ha rivelato al mondo che sta combattendo contro un male che risulta essere incurabile. Lo ha dichiarato in una recente intervista che il suo nemico al momento è un carcinoma renale al quarto stadio. Ma non per questo vuole smettere di condurre la sua vita lasciandosi annientare da questo male.
Anzi Michela condividendo le sue giornate tra visite, chemio e ospedali sui social, ha acceso i riflettori su un qualcosa che troppo spesso si nasconde, la vita dei malati oncologici a uno stadio così avanzato e dei loro familiari.
Gli ultimi aggiornamenti
Considerando le gravi condizioni di salute della scrittrice, ogni ora di assenza dai social preoccupa i fans. Ma Michela tranquillizza i followers con un lungo post in cui comunica di esserci ancora, di stare meglio, ma non di stare bene considerando che bene non lo potrà più stare. Non per piace farsi vedere in ospedale, dove i ricoveri stanno diventando sempre più frequenti. La malattia si fa sentire sempre più prepotentemente, a tratti si sente meglio, altre volte peggio come in questo ultimo ricovero in cui sentiva che le mancava il fiato.
Nonostante il non piacerle farsi vedere in un letto di ospedale, alla fine ha condiviso una foto, perchè le sembrava giusto, perchè questa è ora la sua normalità.