Serena Autieri, avete mai visto il suo appartamento? Tra lusso ed eleganza
Serena Autieri apre le porte della sua casa e la mostra in tutta la sua bellezza e la sua eleganza, con gli arredi scelti da lei.
Serena Autieri è un’artista poliedrica in grado di interpretare diversi ruoli. Attrice, doppiatrice, cantante e anche conduttrice televisiva, la bellissima bionda dagli occhi magnetici è un vero concentrato di talento. Nata a Napoli nel 1976, la sua bravura le sono valsi molti premi, tra cui quello Alberto Sordi, il Premio Lunezia e l’Italian Musical Award.
Papà ingegnere e mamma orafa ha una sorella Liana e un fratello Carmine, entrambi più grandi di lei. La passione per l’arte la contraddistingue fin da bambina, non è certo un caso se prende lezioni di danza classica, recitazione e canto fin dalla più tenera età. In fondo Serena è nata in un periodo storico in cui per avere successo bisognava aver studiato e dimostrare la propria bravura.
Diverse le sue storie amorose dino al 2010 quando si è legata in matrimonio a Enrico Griselli. La cerimonia si è tenuta a Spoleto. I due hanno poi avuto una bambina, Giulia Toscane nata nel 2013.
Serena Autieri è una bellissima donna e si vuole circondare di elementi che siano belli quasi quanto lei. Ne sono un esempio le sue dimore, in cui lei stessa si esprime e si identifica. 3 case e lei stessa afferma che in ognuna di loro c’è una poltrona a che lei stessa ha rivestito per sentirsi abbracciata e coccolata quando ci si siede.
3 case: una più bella dell’altra…
Serena Autieri è proprietaria di 3 abitazioni una a Roma, una a Spoleto e l’altra sul Golfo di Napoli. Proprio quest’ultima è quella di cui è maggiormente innamorata, sarà perchè si trova nella sua terra natale. “La casa è il mio rifugio. Quando chiudo la porta mi piace essere libera, stare con la famiglia e godermi l’intimità in santa pace“. Questo è quello che Serena dice di se stessa, di come vive la sua abitazione, che non è un luogo di passaggio, m a il suo nido.
Essendo appassionati di arredamento, lei stessa ha scelto i pezzi di ogni sua abitazione, in cui ha mischiato il moderno e l’antico, in cui ha seguito la regola del less is more, utilizzando solo l’essenziale.
Quella nel Golfo di Napoli la sua preferita
Tra le 3 abitazioni di cui Serena Autieri è innamorata della sua casa che affaccia sul Golfo di Napoli. Un posto incantato, il suo attico, dove spesso l’attrice ospita i suoi amici.
Qui il vero fiore all’occhiello è la terrazza dove potersi godere un fantastico panorama. La cucina esterna le permette di offrire un’ottima cena con vista ai suoi ospiti con lo sguardo che sei perde tra cielo e mare.