Rita Pavone sapete dove abita la cantante? Una dimora grandissima ed elegante
Sapete dove abita la cantante di Viva la pappa al pomodoro? Nessuno potrebbe mai crederci, Rita Pavone ha una casa da sogno
Una delle cantanti che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo italiano vista la sua voce meravigliosa è proprio lei, Rita Pavone. La donna ha regalato tantissimi successi senza tempo al pubblico come Il ballo del mattone, Cuore, Datemi un martello e Viva la pappa al pomodoro. In molti sono molto curiosi di sapere dove abitano i personaggi famosi come Rita, la sua casa infatti è un sogno ad occhi aperti.
Nel coro della sua carriera Rota ha venduto oltre cinquanta milioni di dischi in tutto il mondo e il successo è avvenuto nel lontano 1963 con il brano La partita di pallone. A questo seguono Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone e Datemi un martello. Il suo volto è associato anche a diversi musicarelli, uno tra tanti è il famoso Gian Burrasca ancora Rita, la figlia americana con Totò e Little Rita nel West.
Ha fatto parlare parecchio il mondo dello spettacolo per via della sua storia con Teddy Reno, in quanto a quel tempo fu una scandalo l’enorme differenza di età che c’era tra i due.
La donna affermò: “in amore bisogna riuscire a trovare nel dialogo e nella comprensione il modo giusto per affrontare i problemi e sapersi comprendere a vicenda. Noi abbiamo due età differenti e due caratteri molto forti eppure siamo sempre riusciti a capirci… Teddy per me è un punto di fermo. Siamo una famiglia sana, sarò banale ma non mi importa delle rinunce, i miei due figli sono i veri dischi d’oro” disse Rita in una intervista di quei tempi.
Rita Pavone e la sua casa meravigliosa: ecco i dettagli
Una delle abitazioni che ha regalato tanto e tantissimi ricordi alla cantante è una delle ville che ancora oggi non ha affatto dimenticato: stiamo parlando di Villa Ricordi, ad Ariccia.
Rita Pavone e Teddy Reno hanno vissuto in questa meravigliosa dimora fino a loro trasferimento in Svizzera. La casa era costruita negli anni trenta e ricorda una delle pellicole di Federico Fellini; una superficie di 1200 mq quadrati.
Oggi è diventata una casa di riposo adibita a persone con disabilità psichiche ma ha avuto un valore molto grande per la coppia.
La coppia oggi vive in Canton Ticino anche se i ricordi di questa casa sono davvero tantissimi.