Myrta Merlino, dal nuovo progetto televisivo al terribile fallimento: la notizia che nessuno si aspettava
Myrta Merlino al centro dell’attenzione dopo esser diventata il nuovo volto del pomeriggio di Canale 5, parla di un doloroso fallimento.
Myrta Merlino è una donna dalla grande personalità. Spesso questo è un qualcosa che proprio non aiuta le donne, che sono chiamate ad essere assertive e prive di ogni opinione inconveniente. Una giornalista, ma anche un’autrice televisiva e una scrittrice, oltre a una presentatrice e tra poco sarà il nuovo volto dei pomeriggi di Canale 5.
Il suo carattere estremamente forte, a livello lavorativo le ha offerto la possibilità di raggiungere moltissimi obiettivi e di realizzarsi in ognuno dei settori in cui ha poi agito. Nata a Napoli nel 1969 ha fatto parte anche del Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, ha prestato la sua scrittura a moltissime testate giornalistiche italiane come “Il Mattino”, “Il Messaggero” e “Il sole 24 ore”.
Sempre pronta a schierarsi a favore delle donne e anche della comunità LGBT, ha scritto ben 8 libri.
Una donna che ama il suo lavoro e che è stata scelta da Piersilvio Berlusconi per ricoprire un ruolo importante nel palinsesto televisivo Mediadset. Myrta andrà a sostituire uno dei volti più amati della televisione italiana, Barbara D’Urso. Le due hanno una visione completamente contrapposta sia delle TV che delle donne. Se Barbara diceva di volersi mettere al fianco delle casalinghe semplici. Myrta mira a conquistare quella fetta di donne in carriera, che non vivono solo per lavare i panni e cucinare la cena, ma anche per coltivare i loro interessi.
Gli impegni nel sociale
Definire Myrta Merlino una giornalista e una conduttorice televisiva è veramente molto riduttivo. Meglio parlare di lei come una donna impegnata. Una femminista che lotta per far uscire le donne dall’oppressione a cui spesso, la vita la condanna. Si è espressa anche contro il razzismo e le discriminazioni omosessuale. Ambasciatrice UNICEF non ha mancato di sottolineare quanto lei crede nella libertà di stampa e di espressione di pensiero.
A differenza di molti, non si nasconde e ha più volte espresso il suo disappunto per il Governo Meloni e le sue scelte governative.
La sua rivincita
2 sono i matrimoni naufragati da cui ha avuto 3 figli. Dalla prima unione a soli 24 anni ha avuto due gemelli Pietro e Giulio Tucci. Invece dal 2000 al 2019 si era legata a Domenico Arcuri, AD Invitalia, da cui ha avuto Caterina nata nel 2004.
Dal 2019 è legata sentimentalmente all’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli. In un’intervista ha ammesso che lui è stato la sua rivincita. Lei stessa afferma: “…è arrivato Marco e mi sono concessa il lusso straordinario di innamorarmi di nuovo. A 47 anni con lui mi sono sentita finalmente a casa“.