Morgan è uno dei personaggi più controversi della musica e della televisione italiana. Ancora una volta la sfortuna lo perseguita
Morgan non è solo un musicista, ma un personaggio molto controverso. All’anagrafe Marco Castoldi, nasce a Milano nel dicembre del 1972. Il suo lungo curriculum ci dice che oltre ad essere un cantautore, è anche un musicista, un compositore, uno scrittore e un personaggio televisivo. Molto del suo successo lo deve all’immagine di lui che è stato in grado di costruire in tutti questi.
Agli esordi lo si ricorda come il fondatore e frontman dei Bluvertigo. Molti i premi che ha vinto per la sua musica, ma il buon vecchio Marco detiene un altro primato, quello di essere stato il giudice di talent ad aver vinto più volte la gara. Infatti Morgan ha preso parte per ben 7 edizioni ad X Factor Italia e per ben 5 volte hanno vinto i cantanti della sua squadra; tra di essi ricordiamo Michele Bravi, Chiara Galiazzo e Marco Mengoni, nomi di spicco della musica italiana.
In effetti sulle conoscenze musicali di Morgan non c’è molto da dire, un uomo di grande cultura che troppo spesso però, si fa notare per i suoi atteggiamenti sopra le righe. Diversi gli episodi che lo hanno visto coinvolto come le liti con la ex Asia Argento da cui ha avuto una delle sue figlie, il litigio con Bugo a Sanremo, tanto per citarne un paio.
Insomma una vita sempre sopra le righe…
La carriera professionale di Morgan, la conosciamo tutti. Oltre ad essere stato giudice di X Factor, ha partecipato anche ad Amici di Maria De Filippi e ha preso parte diverse volte alla chermes musicale di Sanremo. Dal 2000 al 2007 ha avuto una lunga relazione con Asia Argento da cui ha avuto Anna Lou, la sua prima figlia, che ora ha 22 anni. Del 2015 la nascita di Lara, sua seconda figlia nata dalla relazione con Jessica Mazzoli, il cui amore è nato sul palco di X Factor Italia.
Ma a segnare la vita di Morgan sono le dipendenze, come quella dal crack, che lui stesso ha dichiarato di utilizzare per contrastare lo stress.
Morgan è adesso in giro per l’Italia in tour, ma di recente ha dovuto disdire una delle sue date estive. Il 2 Agosto si sarebbe dovuto esibire all’Arena Cappuccini di Cesenatico. Ma per problemi tecnici la data è stata sposta al 20 gennaio 2024 e il concerto si terrà presso il Teatro Comunale di Cesenatico.
Per chi avesse già comprato il biglietto lo potrà utilizzare a gennaio o chiedere il rimborso entro il 10 agosto presso il luogo in cui il ticket è stato acquistato.
Un lutto tremendo nel mondo della musica, aveva solo 56 anni e lascia un vuoto…
Ex naufrago colpito da un durissimo e inaspettato lutto. Ecco cosa è successo, una notizia…
Ilaria D'Amico non le manda a dire e si espone a viso aperto contro la…
Belen Rodriguez, continuano gli attacchi degli hater dopo l'annuncio: ecco di cosa si tratta, i…
Milly Carlucci sotto accusa. Nessuno si aspettava parole di questo genere. La conduttrice si difende…
Una delle protagoniste di Temptation Island ammette "non mi fido di lui". Ecco chi sono…