Al Bano Carrisi e la malattia terribile che non lo lascia vivere: “… avevo solo dieci anni” | Non c’è cura
Albano Carrisi e la rivelazione su una malattia che non lo lascia vivere: ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda
Uno dei cantanti che ha lasciato il mondo dello spettacolo senza parole per un talento innato e smisurato è lui, Albano Carrisi. Nel corso della sua carriera ha lasciato tutti senza parole con brani che risultano evergreen della musica italiana di tutti i tempi. Recentemente ha dichiarato di soffrire di una malattia incurabile preoccupando i fan.
A soli diciotto anni segue i suoi sogni e decide di lasciare la sua terra natia, la Puglia, per trasferirsi a Milano. Comincia a lavorare in un ristorante chiamato Il Dollaro, dove fa la conoscenza di Pino Massara, produttore discografico che gli apre le porte al mondo dello spettacolo. Il suo primo brano di successo fu proprio Nel Sole, divenuto successivamente un musicarello.
In quella occasione fece la conoscenza della protagonista Romina Power che gli rubò il cuore e, nonostante le opposizioni delle rispettive famiglie, i due cominciarono ad essere una coppia solida sia nella vita privata che nella vita artistica. Tra i tanti brani di successo ci sono Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà. Nel 1998, però, i due hanno proseguito la vita in maniera separata e Albano oggi è sposato con Loredana Lecciso, mantenendo comunque un buon rapporto con Romina.
La malattia grave di Albano Carrisi
Nonostante le grandi gioie artistiche, Albano soffre di una malattia grave a cui non c’è assolutamente cura. Fa riferimento sempre alla musica e ad una delle maggiori kermesse italiane che ha un valore inesitimabile anche a livello internazionale.
In una intervista concessa ai microfoni di Andkronos, direttamente dalla sua villa a Cellino San Marco, Albano non ha fatto mistero di essere affetto da una malattia che lui chiama “Sanremite acuta”.
Egli ha spiegato: “Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno ma poi, quando Amadeus mi propose di andare come Super Ospite sul palco dell’Ariston assieme a Morandi e Ranieri, non ho potuto rifiutare l’invito. Era una idea che avevo in testa dal ’96, finalmente è andata in porto e ha avuto un successo enorme ma a me piace la gara e Sanremo è la gara”.
Ha aggiunto di voler tornare al Festival di Sanremo da solista, vista la sua esperienza (dieci da solista e 5 in coppia con l’ex moglie Romina Power): “Sono nato solista e morirò solista”.