Sciagura Mediaset, il risveglio è terribile: Purtroppo non c’è stato nulla da fare
Mediaset ha dovuto affrontare un altro bruttissimo colpo, non c’è stato nulla da fare: ecco cosa è successo
Una delle reti che ha sempre fatto un buon indice di ascolti e risulta essere il secondo polo televisivo più importante d’Itali è proprio la Rete Mediaset. Oggi, proprio Pier Silvio Berlusconi detiene tutta la rete come amministratore delegato e ha riservato sorprese ai propri telespettatori cambiando i palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024. Dopo la scomparsa di suo padre Silvio Berlusconi, le redini sono state prese dal figlio che ha voluto cambiare radicalmente molte cose. Purtroppo, la rete è stata travolta da una sciagura improvvisa che non è stato possibile modificare.
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda, ha voluto cambiare radicalmente tutto, partendo da alcune conduttrici che hanno fatto la storia della rete negli anni: una in particolare è stata Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio Cinque che chiude definitivamente i battenti. Pier Silvio, però, ci ha tenuto a precisare che non si tratta di nessuna discussione avuta con una professionista come la D’Urso.
Ha spiegato: ” Lei è venuta a chiederci, prima della fine del contratto, un rinnovo e una garanzia su un prime time da fare all’anno. Noi oggi queste garanzie, se non c’è un prodotto che è stato individuato, non le diamo più. Da quel momento ci siamo resi conto che magari per Barbara Pomeriggio 5 era una gabbia anche un po’ stretta”.
Purtroppo, però, nonostante i vari cambiamenti proposti da un uomo così forte, imponente e professionalmente preparato come Pier Silvio Berlusconi, è stato impossibile affrontare questa sciagura.
Disastro Mediaset: cosa è successo?
Nonostante Pier Silvio sia un uomo molto preparato che analizza al massimo la società che ha di fronte garantendo un prodotto unico nel proprio genere, non è riuscito ad affrontare una situazione che ha lasciato senza fiato gli spettatori. Purtroppo, oggi non basta la competenza, serve anche quello che tutti chiamano “mostro” ossia lo share.
Nella giornata del 14 Luglio 2023, Caanale 5 ha trasmesso La ragazza e l’ufficiale, la serie televisiva drammatica turca con protagonista Kıvanç Tatlıtuğ che è riuscita a convincere solamente 1.675.000 spettatori con uno share che non supera una percentuale come il 14.%.
Ad avere la meglio è stato Carlo Conti con il suo programma Tale e Quale Show, la replica del varietà di successo, che ha fatto compagnia a circa 1.999.000 spettatori con uno share pari al 16.3%.