Bianca Berlinguer, dopo l’addio in Rai spunta un nuovo retroscena: “Un estranea nella mia…” | Momenti devastanti
Bianca Berlinguer dopo l’addio in Rai rompe il silenzio e fa una rivelazione sconcertante: ecco cosa ha detto
Una delle giornaliste che per anni ha collaborato con l’azienda Rai nella stesura di alcune trasmissioni che trattavano temi politici e di attualità come Cartabianca è proprio lei, Bianca Berlinguer. Una donna dalla professionalità assoluta, talentuosa e molto preparata, una giornalista di punta di un’azienda che ha deciso di abbandonare dopo ben trent’anni di duro lavoro. Dopo mesi di silenzio, la Berlinguer ha deciso di lasciare tutti senza parole con una dichiarazione.
In questo periodo, alla vigilia dei nuovi palinsesti proposti sia da Rai che da Mediaset, sono sopraggiunti tantissimi cambiamenti che sono stati visibili anche al pubblico attentissimo a quello che la televisione gli propone. Tra le modifiche vi è stato l’addio di numerosi professionisti che hanno scelto di andare via da Rai per approdare in Mediaset. Tra questi spunta il nome di una donna di un certo livello culturale proprio con Bianca Berlinguer.
La donna sostituirà Barbara Palombelli nel noto format politico Stasera Italia. Ad accendere l’attenzione su di lei è stato proprio Dagospia che ha deciso di svelare al pubblico qual è il cachet stellare proposto ad una professionista come la Berlinguer.
Si tratterebbe di circa 600mila euro e un contratto da direttore di telegiornale. Inoltre, sembra che la donna abbia deciso di portare con sé duew affidabili collaboratrici. Se queste cifre sono reali, il guadagno risulterebbe al doppio rispetto a quanto percepito in Rai.
Bianca Berlinguer dopo mesi fa una rivelazione : ecco cosa ha detto
Nonostante le cifre stellari, dopo mesi di silenzio, Bianca Berlinguer ha deciso di spiegare quale motivazione si celasse dietro la scelta di abbandonare l’azienda Rai dopo trent’anni di lavoro. Nessuno poteva mai pensare che la donna potesse pronunciare parole così forti sull’azienda con cui per anni ha collaborato.
In una intervista rilasciata a La Stampa, Bianca Berlinguer ha dichiarato: “Già da tempo mi sentivo isolata, un’estranea nella mia stessa famiglia. Assenza di quella comunanza di intenti che ti porta a lavorare bene e tranquillamente. Costretta a parare colpi, sempre da sola con il mio gruppo di lavoro. Tollerata e non coinvolta”.
Aggiungendo: “La proposta arrivata proprio quando mi rendevo conto che il rapporto con la direzione della Rai non era più ricucibile. Tutto sommato ho avuto la sensazione di aver risolto loro un problema andando via“.