Amadeus, il trauma che l’ha devastato: “…Ricoverato in ospedale” | Non poteva succedere di peggio
Amadeus e la malattia entrata nella sua vita che ha cambiato completamente il suo modo di vedere le cose: ecco cosa è successo
Uno dei conduttori che grazie alla sua grandissima professionalità e al suo talento artistico è riuscito ad insediarsi in maniera più che positiva nel mondo dello spettacolo e televisivo è proprio lui, Amadeus. Da circa quattro anni, ormai, è il direttore artistico e conduttore della famosa kermesse più importante del mondo dello spettacolo, Il Festival di Sanremo. Qualche tempo fa, però, ha raccontato di una malattia che gli ha cambiato la vita e la visione che ha di essa.
Nel corso della sua carriera, oltre aver presentato molti programmi di successo come I Soliti Ignoti- Il ritorno e Affari tuoi, ha condotto e condurrà Il Festival di Sanremo 2023. Questo, però, sarà l’ultimo anno da direttore artistico poiché, in più di una intervista, ha rivelato di volersi fermare. Inoltre, ha anche rilasciato un’intervista circa questo nuovo Festival di Sanremo e come cambierà il regolamento per questa edizione, ultima per egli.
Nonostante il successo riscontrato in questi ultimi tempi, Amadeus è riuscito a rendersi un grandissimo conduttore e a rivoluzionare quello che rappresenta il punto di riferimento dei numerosi italiani nel mondo. Purtroppo, però, qualche tempo fa ha parlato di un episodio che gli ha letteralmente cambiato la vita: ecco cosa è successo.
Amadeus e la malattia che gli ha devastato la vita
Ne corso della sua vita, oltre aver risultati soddisfacenti dal punto di vista lavorativo, Amadeus si è ritrovato a ricordare quella malattia che nel corso della sua vita gli ha letteralmente cambiato la visione, ritrovandosi ad avere terrore delle malattie in generale e quindi dichiarandosi “ipocondriaco”.
In una intervista rilasciata al settimanale Oggi, Amadeus si è ritrovato a parlare di quello che gli è successo quando era solo un bambino.
Egli ha confessato: “Venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite: fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzano”.
Inoltre, nel corso della sua intervista, ha dichiarato di tenerci molto alla sua forma fisica e a prendersi cura del suo benessere cercando di mangiare quanto più sano possibile: “Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine”.