“Stavo morendo”: Marco Giallini, il terribile incidente che ha sconvolto la sua vita
Marco Giallini e il terribile incidente che ha sconvolto la sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Uno degli attori che ha saputo garantirsi il successo nel corso degli anni dimostrando, allo stesso tempo, di avere un talento smisurato per l’arte cinematografica è lui, Marco Giallini. Ha dimostrato in più circostanze di essere un bravissimo attore, una in particolare nel famoso film Perfetti sconosciuti che si è aggiudicato il David di Donatello, Nastro d’argento e altri premi. Purtroppo, nella vita dell’attore sono avvenuti delle vicende piuttosto spiacevoli.
Il debutto nel mondo cinematografico è avvenuto grazie a Valerio Mastrandrea che hafatto il suo nome a Marco Risi, tanto che lo ha raccontato in una intervista: ” Fece il mio nome a Marco Risi: ‘Dovresti proprio venire a Teatro – gli disse – c’è un mio amico che è fortissimo’ e lui, Marco, a vedere Casamatta vendesi di Angelo Orlando, venne davvero. Gli piacqui. Mi offrì un’occasione ne L’ultimo Capodanno: ‘Faresti il marito di Monica Bellucci? C’erano almeno quindici persone in fila prima di me e, per farmi ottenere la parte, Risi dovette lottare. Cominciò tutto così”.
Pian piano si è insediato nel mondo artistico, dimostrando il suo grande talento. Il pubblico lo ha visto in diversi film come Romanzo Criminale, ma sono Io, Andata e Ritorno, Io, Loro e Lara fino, Tutta Colpa di Freud fino al successo di Lui peggio di me show di Rai 3 che lo ha visto affianco a Giorgio Panariello.
Marco Giallini, l’incidente che gli ha cambiato la vita
Più di una volta, l’attore Marco Giallini ha deciso di raccontarsi in alcune interviste. Ha parlato per lo più di sé e del grande talento artistico, passione che ha avuto sin da giovanissimo. Purtroppo, però, ha dovuto raccontare anche alcuni eventi tragici come un incidente mortale avvenuto in Via Nomentana circa dodici anni fa.
Proprio l’attore ha raccontato la dinamica di questo incidente, dove si ritrovò per terra e gli apparve Sabrina Ferilli: ““mi apparve prima Sabrina Ferilli, le sussurravo: “E adesso? Come facciamo a recitare insieme tra pochi giorni?”. E poi la testa pelata di un infermiere che mi ripeteva: “Ma tu non sei l’attore? Mi raccomando, non addormentarti. Quello che mi è successo in fondo mi riporta alla mia natura: stare sempre all’erta. Se ti distrai, è finita”. Inoltre, ha aggiunto: “Due secondi prima dell’impatto, capisco che sto morendo”.
Grazie a questo incidente, la vita di Marco Giallini è completamente cambiata proprio perché ha sentito il peso del dolore.
Egli ha confessato: “Ho attraversato il dolore e il dolore mi ha cambiato. Ero più riservato, ma adesso che gli anni passano e la corda brucia da entrambi i lati è come se sentissi un’urgenza e avvertissi la fretta di non perdere tempo e di sbrigarmi […] Se piango? Mi capita e mi è capitato, ma non me ne sono mai vergognato. Neanche davanti ai miei figli. Farsi consolare forse è sbagliato, ma mostrare le proprie debolezze e gli occhi umidi non lo è mai“.