Amadeus, la frecciatina velenosa contro di loro: “Gli idioti parlano sempre…”
Amadeus e la frecciatina velenosa contro di loro, nessuno poteva crederci ma è davvero così: i dettagli della vicenda
Uno dei conduttori che ha cambiato radicalmente questo Festival di Sanremo è lui, Amadeus. Oltre essere un grande conduttore, e lo ha dimostrato in più di un edizione, ha anche svolto il ruolo di direttore artistico dove ha avuto modo di scoprire non solo brani ma anche talenti che non erano mai stati valorizzati prima di queste edizioni del Festival.
Amadeus condurrà anche questa edizione prossima della kermesse 2024, ma ha già dichiarato che sarà l’ultima affermando: “”Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.
La decisione, però, non dipende dal cambio di governo, specificando che ha un ottimo rapporto anche con il nuovo direttore della Rai, Roberto Sergio: “Ho rapporti ottimi con Roberto Sergio, un dirigente che conosce bene l’azienda, arriva dalla radio e conosce l’importanza della musica e la necessità di rispecchiare l’attualità discografica. Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente”.
Amadeus e la frecciatina velenosa nei confronti di loro: una vicenda terribile
Nonostante la bravura, la professionalità e l’ironia che lo contraddistingue anche i più calmi possono arrabbiarsi. E’ questo il caso di Amadeus e del suo famoso post velenoso pubblicato sui social che, pare, sia un messaggio criptico nei confronti di due personalità del mondo dello spettacolo: Vittorio Sgarbi e Morgan.
La frase in questione che avrebbe dato parecchio fastidio ad Amadeus è quella di Sgarbi che avrebbe detto: “Domani mi occuperò del caso Sanremo, è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”
A questo si è aggiunto Morgan: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno…ma cinque”.
Sui social, pare che Ama avrebe colto l’occasione per rispondere con parole velenose ai due personaggi: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare. Più volte ho constatato che è proprio così…”