“Volevo sparire”: Benjamin Mascolo e la confessione devastante che ha sconvolto il pubblico
Benjamin Mascolo, in occasione dei suoi 30 anni ha fatto una confessione devastante che ha sconvolto gli animi dei fan
Uno degli artisti che per anni è stato nella scena musicale italiana insieme al suo amico Federico Rossi, in arte Fede è proprio lui Benjiamin Mascolo conosciuto con Benji. Il duo Benji e Fede dal 2010 fino al 2020 ha regalato momenti davvero incredibili al pubblico con hit che, ancora oggi, risultano essere davvero una fortuna incredibile. Purtroppo, però, Benji solo oggi ha deciso di raccontare un a triste verità che ha sconvolto terribilmente il suo animo.
Originario di Modena, giovanissimo Benji si trasferisce per studiare e nel 2010 conosce Federico Rossi su Facebook. I due, condividendo la stessa passione per la musica, creano il famoso duo Benji e Fede, che ha garantito un grande successo dopo essere stati notati da Warner Bros che ha deciso di fargli un contratto. Insieme hanno creato 18 singoli ottenendo due certificazioni di dischi di platino e di oro.
Nel 2020, però, hanno deciso di separarsi lasciando un grande vuoto nei fan che hanno sempre stimato il loro lavoro e, proseguendo la carriera da solisti. Recentemente, Fede ha raccontato che è stato Benji a prendere questa decisione per motivi suoi, una decisione abbastanza sofferta. Tra i due oggi non c’è nulla, come ha dichiarato Federico Rossi in una recente intervista.
Benjamin Mascolo e la dura rivelazione che ha sconvolto i fan
In occasione del suo trentesimo compleanno, Benjamin Mascolo ha voluto fare un bilancio di quella che è stata la sua vita oggi proprio insieme ai suoi followers. Il cantante ha confessato di aver vissuto un periodo tremendamente negativo e che ha sofferto di depressione portandogli al suo interno un dolore davvero atroce e incredibile.
Il cantante ha deciso di raccontare tutto e anche quel momento in cui stava toccando il fondo: “Mi stavo lavando per la prima volta dopo 30 giorni, volevo annullarmi. Oggi sono 30 anni. E onestamente, fino a poco tempo fa, non ero nemmeno sicuro di arrivarci. Una serie di abitudini molto sbagliate mi aveva avvicinato troppo a una parte buia di me, che purtroppo esiste e che sto imparando a gestire”.
Ha poi continuato: “Ha iniziato a crescere un unico desiderio: quello di autodistruggermi e sabotarmi, sentivo solo di voler sparire. Sono arrivato a non alzarmi da letto per giornate intere. Nella foto del post, scattata solo qualche mese fa, mi stavo lavando per la prima volta dopo 30 giorni”.
Questo periodo che ha superato pian piano con aiuto e grande forza di volontà lo ha raccontato con grande forza: “Quando ricevevo un messaggio da un familiare, un amico, un collega, provavo prima vergogna e subito dopo un piacere tossico. Stavamo finalmente rimanendo soli io e la mia voglia di non vivere. I primissimi passi ho ricominciato a muoverli per loro, quelli subito dopo per me stesso. Non sarò mai abbastanza grato a chi mi ha teso una mano, a chi mi ha fatto capire che non c’è vergogna nell’ammettere di avere bisogno di aiuto”.