Alberto Angela, una notizia che ha sconvolto la sua vita: “Un esempio…” | Incredulità e commozione
Alberto Angela e la notizia che sconvolge la sua vita e lascia tutti senza parole: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Uno dei divulgatori scientifici che ha regalato al mondo dello spettacolo momenti di splendida cultura artistica, scientifica e chi più ne ha più ne metta è lui, Alberto Angela. Insieme a suo padre hanno creato e portato ad un ottimo livello di share il famoso show Super Quark. Recentemente ha avuto una notiia davvero strabiliante che ha scioccato i fan.
Appassionato del mondo dell’arte e della scienza, Alberto è approdato in televisione giovanissimo come divulgatore scientifico insieme a suo padre Piero, affiancandolo nella conduzione di Superquark. Autore e conduttore di Passaggio a Nord Ovest è, insieme al padre Piero, autore del programma Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda dal 2000; è diventato anche punto di riferimento di vari settori come televisione, scrittura, prodotti multimediali e saggistica anche se il settore televisivo è quello che gli ha garantito l’estremo successo.
Apprezzato anche dal punto di vista editoriale, Alberto ha pubblicato diversi saggi e molti libri iguardanti la scienza, l’evoluzione, le scoperte paleontologiche, civiltà antiche, opere d’arte e importanti personalità della storia. Nel 2008, infatti, ha ottenuto anche il premio per la miglior opera di saggistica con Una giornata nell’antica Roma. Non tutti ne sono a conoscenza ma Alberto Angela è stato il primo ad entrare nella più grande tomba egizia mai scavata, con la sua troupe per Superquark nel 1997.
Alberto Angela e la notizia he lo ha sconvolto
Il figlio di Piero Angela, Alberto, ha portato in alto la cultura, l’arte e la scienza che il papà scomparso qualche tempo fa, è stato in grado di portare nelle case degli italiani. Una notizia alquanto bella ed emozionante che ha scosso l’animo di Alberto è quella relativa alla maturità: tra le tracce della prima prova della maturità 2023 c’è una traccia che riguarda il suo papà Piero e un brano scritto da lui nel libro “Dieci cose che ho imparato”.
Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Alberto è rimasto incredulo a tale notizia affermando: “Ho appreso questa mattina, come tutti, che tra le tracce della prova di italiano c’è un brano tratto da “Dieci cose che ho imparato”, ossia l’ultimo libro di mio padre. “Si tratta non solo di un riconoscimento a lui come divulgatore e giornalista, ma anche di un messaggio di fiducia per l’intera categoria dei giornalisti”.
Ha poi ricordato il suo papà e quello che ha fatto per la cultura italiana di tutti gli spettatori: “Viviamo in un mondo di fake news, dove i titoli sono strillati e le informazioni fugaci, ma il modo di fare giornalismo di mio padre rimane un esempio da seguire. Stimolare il pensiero e fornire materiale per la mente è stato il modo di fare giornalismo di mio papà”.
Non ha nascosto l’orgoglio che nonostante fosse scomparso da un anno risulta essere un’ancora di salvezza per i giovani di questa nuova società.