Amadeus, le rivelazione inedite sul prossimo Festival: “Ci saranno novità” | Cambiamenti in circolo
Amadeus fa un annuncio davvero incredibile con conseguente rivelazione inedita che lascia tutti di stucco: ma di cosa si tratta?
Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il pubblico per la sua grandissima competenza artistica e musicale e per aver reso una manifestazione canora tra le più importanti d’Italia unica e inimitabile: parliamo di lui, Amadeus. Oltre essere un bravissimo conduttore, egli è stato direttore artistico del Festival di Sanremo per tre edizioni consecutive e lo sarà ancora nel 2024.
Ama è un uomo molto competente che è stato in grado di dare tanto al pubblico soprattutto in pinea pandemia quando tutti avevano bisogno di notevole spensieratezza. Insieme al suo amico Fiorello, Amadeus ha regalato momenti di gioia e musica che è diventata punto di riferimento in tutto il mondo (vedi i Maneskin che hanno trionfato con il loro Zitt e buoni anche all’Eurovision Song Contest).
Il Festival di Sanremo 2023 è stata una vera fortuna visto gli ascolti ottenuti che sono stati incredibili (più del 100% rispetto all’anno precedente). Amadeus sarà presente anche al Festival di Sanremo 2024 ma sarà l’ultima manifestazione a cui parteciperà da conduttore e direttore artistico. Egli ha dichiarato: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.
Amadeus e l’annuncio che lascia senza parole i fan
Il conduttore Amadeus ha fatto una rivelazione inedita circa il prossimo Festival di Sanremo 2024. Il lavoro per la ,manifestazione è già cominciato e, durante un’intervista che Amadeus ha concesso nel primo spazio ‘Caffè con‘ al Tg1 Mattina Estate, si è sbilanciato sulle possibile novità che dovrà rivelare nell’edizione del TG 1.
lL’ormai amato conduttore del Festival di Sanremo ha annunciato delle importanti novità affermando: “Il regolamento di Sanremo 2024 sarà diverso da quello degli anni scorsi: ci saranno novità che magari verrò a svelare al Tg1. Ho finito di scriverlo e lo sto mandando all’approvazione degli avvocati della Rai. Siamo al lavoro, anche alla scenografia con Gaetano Castelli. I brani? Arriveranno a centinaia, ormai anche la discografia anticipa i tempi. L’impegno nella selezione delle canzoni in gara è volto a rappresentare la realtà discografica”.
Inoltre ha anche affermato che grazie alla sua esperienza da speaker radiofonico avuta in passato lo ha aiutato molto a rendere il Festival molto seguito anche dai giovani.
Egli, su questa questione ha ammesso: “Per me era impensabile che le canzoni di Sanremo dopo una settimana non fossero tra i primi 10 in classifica, ritenevo necessario far sì che il Festival rispecchiasse i gusti musicali dei giovani. Sanremo è diventato così un programma per giovani: oltre l’80%, con punte del 90%, dei ragazzi di 14-24 anni seguono il Festival. Peraltro, ho sempre ascoltato musica giovane, sono abbastanza contemporaneo”.