Gerry Scotti, l’addio è nell’aria: Questa volta non ce l’ha fatta | Il risveglio è traumatico
Gerry Scotti e il brutto risveglio che ha stroncato la sua carriera, questa volta non è stato possibile far nulla: ecco cosa è successo
Uno degli uomini che ha saputo valorizzare il mondo dello spettacolo con il suo straordinario talento è proprio lui, Gerry Scotti. Oggi risulta essere tra i conduttori più apprezzati dal pubblico continuando a regalare momenti magici ai telespettatori che seguono il famoso tg satirico che conduce insieme a Michelle Hunziker, Striscia la notizia.
Sin da giovanissimo, Gerry aveva le idee chiare sul futuro nel mondo dello spettacolo, tanto che ha comunicato la scelta di cominciare a fare radio e televisione ai genitori che per poco non gli è preso un colpo. Infatti, in una lunga intervista, Gerry ha confessato il momento esatto in cui ha comunicato ai suoi genitori la sua volontà di fare spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.
Il conduttore ne ha fatta di strada e ha condotto i programmi di maggior successo come Pasaparola, Caduta Libera, The Wall, Guiness dei primati e da quindici anni il tg satirico ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia insieme a Michelle Hunziker. Il talento non si paga ma qualche volta può fare brutti scherzi oscurando l’umore del conduttore: ma come mai?
Gerry Scotti, brutto colpo che non ha potuto evitare
La competenza e la professionalità sono due paroline davvero magiche per il futuro dei conduttori televisivi di successo e riguardano in particolare molti di loro, tra cui Gerry Scotti. Nonostante questo , però, può capitare di non riuscire a superare quello che tutti chiamano il famoso “mostro dello share“. Lo share è un dato di ascolti molto importante che indirizza il futuro di un determinato programma.
Il famoso programma di Canale 5 affidato nelle mani di un professionista come Gerry Scotti, non ce l’ha fatta a superare quello della concorrenza arrivando ad una sfida davvero difficile ma praticamente persa.
Pare che, il noto show Caduta Libera condotto da Gerry Scotti abbia totalizzato, secondo un’analisi fatta da Tv Blog, nella giornata del 20 giugno 2023, nel segmento Inizia la sfida 1.175.000 telespettatori, share 13.7% e nel game un netto di 1.988.000 contro Reazione a Catena su Rai 1 ha registrato nel segmento L’intesa vincente 2.199.000, 23.9%, e nel game un netto di 3.191.000, 26.88%.
Non si è potuto fare altrimenti, questa volta Gerry Scotti ha dovuto affrontare un brutto risveglio anche abbastanza traumatico. Siamo sicuri che presto si rifarà e lo share così basso sarà solo un lontano ricordo.