“Non avrei potuto fare nulla”: Pier Silvio Berlusconi, la dedica straziante dopo la scomparsa |Un fiume di lacrime
Pier Silvio Berlusconi e la dedica straziante e commovente dopo la morte che ha lascato senza fiato davvero tutti: ecco cosa ha scritto
Uno degli uomini tra i più talentuosi che hanno dato tanto all’azienda ideata dal papà è lui, Pier Silvio Berlusconi. Un giovane che da più di trent’anni lavora per rendere la televisione italiana un posto che rispecchia l’esigenza dei telespettatori, oggi diventato l’amministratore delegato dell’azienda Mediaset.
Pier Silvio è sempre stato molto riservato nelle scelte personali, ma ha saputo valorizzare, per quanto fosse possibile, tutta la sua attività imprenditoriale contribuendo alla crescita economica dell’impresa e dei programmi a loro dedicati. Molto riservato, l’uomo è legato alla bellissima conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin con il quale ha una splendida famiglia e coltiva un rapporto davvero unico e speciale.
Il 12 giugno, purtroppo Pier Silvio ha dovuto affrontare la morte del papà Silvio Berlusconi, il fondatore dell’azienda Mediaset e del gruppo Fininvest che ha lasciato davvero tanto dispiacere nel mondo dello spettacolo, della politica e dell’Italia intera. Dopo il funerale e il lutto nazionale, ha sorpreso i telespettatori con un annuncio arrivato in diretta al TG 5.
La lettera commovente di Pier Silvio Berlusconi: un gesto davvero toccante per tutti
Dopo la scomparsa del suo papà, Pier Silvio Berlusconi è riuscito a lasciare ancora un a volta senza parole il pubblico con un gesto davvero molto emozionante e commovente, lasciando leggere alla giornalista del TG 5 una lettera scritta di suo pugno a tutti i dipendente Mediaset. I traguardi raggiunti dall’azienda non sarebbero stati possibili senza ognuno di loro, persone che hanno reso possibile creare una grande azienda fatta di persone e di obiettivi da raggiungere.
La lettera comincia così: “Cara Mediaset, carissimi tutti, sento il bisogno di scrivervi perché so quando era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi. Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla.”
Ha poi continuato descrivendo il papà come una persona che ha sempre ringraziato quello che ogni componente dell’azienda è riuscito a fare per ognuno di loro: “È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti uno per uno, E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più”.
Ha poi concluso la sua lunga lettera: “Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo. Lo dobbiamo fare per Mediaset. Lo dobbiamo fare per tutti noi. Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui, Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore”.