Tiberio Timperi e lo scontro in diretta televisiva: La tensione è alle stelle| Arrivano i provvedimenti
Tiberio Timperi ha uno scontro in diretta televisiva nello show Unomattina che lascia senza parole il pubblico: le conseguenze son salate
Uno dei conduttori con la quale la Rai ha trovato accordo sin dal primo momento del suo esordio è proprio lui, Tiberio Timperi. Il conduttore ha sempre dimostrato efficienza, professionalità e talento tanto che ha cominciato dapprima con alcune radio locali fino ad arrivare a moltissime trasmissioni televisive. Recentemente, il pubblico è rimasto sorpreso durante il programma Unomattina.
L’esordio di Tiberio lo vede dapprima come giornalista professionista, dove conduce vari Tg della notte, fino ad arrivare a programmi di una certa rilevanza come Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia, recitando anche per alcune fiction tv come La squadra, Un posto al sole e nel ruolo di se stesso in Un medico in famiglia.
Oggi, invece, Tiberio Timperi è uno dei conduttori del noto show Unomattina, la quale ottiene un buonissimo indice di ascolti. Una delle puntate del programma si è presentata davvero molto movimentata e piena di tensione, visto la discussione che è avvenuta tra il conduttore e l’ospite Gianni Ippoliti. Nessuno poteva pensare a delle conseguenze così tremende.
Tiberio Timperi, dopo la discussione arriva il provvedimento
Nella puntata andata in onda l’11 Giugno 2023 del programam Uno Mattina in famiglia è avvenuto uno scontro tra Ippoliti e Tiberio Timperi alla presenza di due conduttrici attonite Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Questo è avvenuto perché durante la rassegna di cronaca rosa il giornalista ha sentito sbuffare il conduttore e gli ha chiesto spiegazioni. Timperi ha tagliato corto affermando: “Sì, ma ne parliamo dopo, facciamo i conti dopo”.
Ippoliti non ha lasciato perdere e ha continuato: “Siamo in diretta! Dimmi! Parla! Questa volta non mi muovo, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa mi volevi dire.”
Lo scontro in diretta ha creato parecchia tensione in studio, ma cosa ha spinto i due a litigare in diretta? A spiegare ci pensa il marito di Paola Perego, Lucio Presta che ci va giù pesante affermando: “Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia che è uno è disponibile ad accompagnare donne all’ultimo appuntamento con ex violenti. Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni Ippoliti.”
Inoltre, il conduttore è oggetto di un esposto del Codacons all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai che parla senza mezzi termini di “minacce e bullismo” oltre che è un brutto esempio per la televisione italiana. Come pubblicato da Huffingtonpost.it, si legge: “L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come ‘Parliamo dopo, facciamo i conti dopo’, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore.”