Massimo Boldi, la gaffe che ha creato ilarità sul web: “Ma che hai fatto?”
Massimo Boldi è stato protagonista di una gaffe che ha creato una furia innesta di commenti sul web: ma di cosa si tratta?
Uno degli attori e comici che hanno rivoluzionato il mondo cinematografico italiano con un nuovo genere nato tra gli anni Ottanta e Novanta è lui Massimo Boldi. Insieme a Christian de Sica, per anni hanno lanciato il famoso genere che non è mai piaciuto ai critici cinematografici, i cinepanettoni. Oggi, purtroppo, Massimo si è reso protagonista di una gaffe che ha voluto subito chiarire sia con il pubblico che con la diretta interessata.
Boldi, come tanti altri personaggi famosi e pieni di talento, hanno debuttato in alcune trasmissioni tv. L’uomo, ad esempio, ha esordito con il famoso personaggio Cipollino che ha divertito parecchio il pubblico, entrando nell’immaginario collettivo. Il vero successo è avvenuto, come anticipato, con i famosi film al quale ha partecipato come Natale in india, Natale sul Nilo, Vacanze di Natale 90 e molto altro.
Purtroppo, il mondo dello spettacolo, della politica e italiano in generale. nel giorno 12 giugno è rimasto “orfano” di una delle personalità che, nel bene e nel male, hanno cambiato l’Italia di tutti i tempi: Silvio Berlusconi. Nella giornata di ieri, 14 Giugno sono stati fatti i funerali di Stato ed è stato dichiarato Lutto Nazionale. Massimo Boldi, in questa giornata, si è reso protagonista di una gaffe.
Massimo Boldi protagonista di una scivolata clamorosa: ecco i motivi
Durante il funerale di Stato di Silvio Berlusconi, avvenuto ieri 14 Giugno 2023, è stato protagonista di una gaffe clamorosa avvenuta sul web che ha lasciato tutti senza parole creando sgomento. Durante un video pubblicato da Giorgia Meloni, in occasione della morte del Cavaliere, Massimo Boldi ha commentato scrivendo “Ora tocca a te”. Questo commento lascia ampio spazio ai fraintendimenti.
In realtà era una frase che mirava ad un altro obiettivo, successivamente cancellata. Ai microfoni di Fanpage.it, l’attore ha spiegato quello che intendeva effettivamente con le sue parole.
Egli ha detto: “Allora, “Ora tocca a te” l’ho scritto sotto un tweet di Giorgia Meloni dove parlava della scomparsa di Silvio Berlusconi. Quando è andato in rete, certi amici che l’hanno letto mi hanno subito detto “ma che hai fatto”? Ma vi spiego perché ho fatto questa cosa. Anni fa, Goffredo Fofi con Franca Faldini, l’ultima moglie di Totò, avevano scritto un libro, di cui ora non ricordo bene il titolo, forse “La maschera e l’uomo”, e Franca Faldini me lo dedicò scrivendo proprio “adesso tocca a te”, intendendo che non essendoci più Totò, ora tocca a te far ridere”.
Ha poi continuato: “Io ho fatto la stessa cosa con Giorgia Meloni, cioè tocca a te continuare a far politica come l’ha fatta Silvio Berlusconi”. Inoltre ha aggiunto di aver chiarito con la Presidente del Consiglio: “Fortunatamente ho il numero privato di Giorgia Meloni, mi ha subito risposto dicendo di aver subito capito che era quello il senso. Poi oggi l’ho anche abbracciata insieme ai familiari, dietro al feretro”.