“Un grande maestro per me”: Silvio Berlusconi ha riunito davvero tutti dopo la sua scomparsa | Ecco i ricordi degli amici VIP
Silvio Berlusconi, dopo la sua scomparsa ha riunito davvero tutti. Ecco chi sono quelli che hanno dedicato frasi stupende al Cavaliere
Un uomo, un padre, un politico un grande imprenditore; questo è ciò che è stato per l’Italia, lui, Silvio Berlusconi. L’uomo ha lasciato un vuoto davvero grandissimo nella vita di moltissimi sostenitori, di amici, parenti dopo la sua scomparsa il 12 giugno 2023.
Silvio è stato un grande uomo, apprezzato e odiato da tutti ma pur sempre una persona di cui facilmente l’Italia dimenticherà. Ha segnato un’epoca politica, come si legge su tanti titoli di quotidiani nazionali, ha garantito un futuro ad un Paese ma soprattutto è un uomo che ha portato da solo in alto i suoi progetti dall’edilizia, alla comunicazione fino alla politica.
Dopo l’annuncio della scomparsa, sono stati davvero molti ad esprimere il loro ultimo saluto. Alcuni lo hanno fatto in maniera positiva, altri negativa soprattutto sul web. Ad esempio, Giorgia Soleri ex fidanzata ddi Damiano dei Maneskin ha espresso il suo pensiero circa l’operato politico di Silvio Berlusconi, definendolo come “l’uomo che ha rovinato l’Italia”, chiedendo scusa subito dopo. A questo, si è aggiunto anche Gemitaiz che ha scritto nelle sue Instagram Stories “Alleluia, non lo piangeremo”, anche lui chiedendo scusa dopo poco, ma rinunciando al concerto Love Mi prodotto proprio da Mediaset, visto la bufera social che si è scagliata contro di lui.
Il ricordo degli amici di Silvio Berlusconi
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, sono stati davvero tantissimi a voler dare l’ultimo saluto. Il Corriere della Sera, ha dovuto addirittura comunicare, ieri pomeriggio, che non avrebbe garantito le pubblicazione di tutti gli annunci giunti per ricordare il Cavaliere, dopo già due pagine dedicate nella giornata di ieri. Ci sono, però, le celebrità che hanno acquistato una pagine intera sui quotidiani proprio come ha fatto Armani: “un imprenditore di raro acume e coraggio, politico di fine intelletto, comunicatore dal fascino assoluto senza il quale sarà difficile immaginare la vita istituzionale di questo Paese”.
Il regista Luca Guadagnino e del suo sceneggiatore Carlo Antonelli raccontano alcuni aneddoti, uno dei tanti è un pomeriggio di Lunedì su Radio 2: “Le villette color mattone, i ponticelli, la vecchia sede degli uffici tuoi, il lago dei cigni che ogni tanto gettavano per te l’ultimo canto. Poi, ai margini, i bagliori dei ceri dietro le finestre di case regalate. E, dappertutto, nelle strade vuote, l’eco delle tue risate. Quante risate… troppe”.
Mity Simonetto, che ha curato l’immagine del Cavaliere, non è riuscita a non darli del lei: “Caro dottore, la tristezza come l’amore è un sentimento che non si può esprimere. Io continuerò a curare la sua immagine per tutta la vita”.
A questo si aggiunge la prima moglie Carla Elvira Dell’Oglio : “Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme”; resta in silenzio Veronica Lario. Continuano i saluti di tantissimi personaggi come Flavio Briatore, Ernesto Pellegrini ex presidente dell’Inter, Fatma Ruffini e infine Daniela Zuccoli moglie di Mike Bongiorno.