Gemitaiz, dopo le dure parole scoppia la bufera sul web: “Me ne tiro fuori” | E’ gravissimo
Una rissa sui social ha visto come protagonista il rapper Gemitaiz, ma cosa è accaduto? I fan sono rimasti senza fiato
Uno dei rapper che ha sconvolto il mondo della musica italiana e che si è professato colui che con il suo atteggiamento alternativo racconta la verità di una società particolare con i suoi pregi e difetti è lui, il famoso Gemitaiz. L’uomo è finito al centro di una improvvisa bufera mediatica che non gli ha assolutamente lasciato scampo.
Le parole, purtroppo o per fortuna, quando si pronunciano hanno un peso davvero notevole non solo face to face ma soprattutto sul web. E’ importante affermare che oggi i social sono un potente mezzo di comunicazione a cui puoi finire facilmente nella bufera mediatica, come è capitato proprio a Gemitaiz.
Il motivo? Pare che il rapper abbia commentato la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 Giugno 2023 con una Stories Instagram che hanno indignato fan, personaggi pubblici e giornalisti. L’uomo avrebbe pubblicato una Instagram Stories dura nei confronti dell’imprenditore e politico scrivendo: “Alleluja, Non lo piangeremo” continuando con : “Non perderò tempo a rispondere a nessuno. Non siete d’accordo? Unfollowate pure. Non lo trovate carino? Unfollowate pure. La libertà d’espressione è ancora in vigore. Il buonismo da 3 euro qui non lo troverete”.
Gemitaiz, le scuse e la bufera immediata
Alcune pagine hanno immediatamente pubblicato le parole dure del rapper e, dopo qualche ora, tornato sui social, Gemitaiz chiede scusa per le sue dure affermazioni scrivendo: “Sicuramente sono stato impulsivo e indelicato nella mia storia di ieri e me ne dispiaccio. È stata un’uscita che voleva essere sarcastica ma riflettendoci, è stata insensibile, aldilà di quale sia la mia posizione. E me ne dispiaccio”.
Le scuse di Gemitaiz, evidentemente, non sono bastate a Gabriele Parpiglia, noto giornalista ed esperto di gossip che lo ha criticato pesantemente in un post puntando sull’incongruenza di Gemitaiz, pronto a sparare a zero contro Silvio Berlusconi ma ben contento di prendersi la visibilità di Mediaset, vista la sua fantomatica partecipazione al Love Mi.
Parpiglia lo ha stuzzicato affermando: “Manchi di rispetto e gioisci per la scomparsa di un grande uomo e poi sei pronto a farti pubblicità su Mediaset?”
Immediata la replica del rapper: “A me di andare su Mediaset non me ne frega niente, io sono stato invitato a suonare a un concerto di beneficenza… Possono tranquillamente non trasmettermi in televisione e lo farei lo stesso… Se volessero eliminarmi dalla line up o non trasmettermi in televisione accetterei la decisione senza tanti problemi”. Non ci ha pensato a fare un passo indietro rinunciando al concerto, ma glielo ha ricordato il popolo social.
Un utente ha scritto: “Che te ne devi andare l’hai capito?” seguito da molti altri. Il rapper, così, ha dovuto fare la figura del duro: “Dal LoveMi me ne tiro fuori io, non ho certo bisogno di dieci minuti in televisione per fare il mio”.