“Mi piacerebbe tornare in Rai”: Piero Chiambretti dopo i numerosi addii fa una rivelazione
Piero Chiambretti commenta gli addi in Rai e fa una rivelazione improvvisa: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli
Uno dei conduttori che con estrema professionalità hanno condotto diversi format televisivi raggiungendo sempre un ottimo successo dal punto di vista di share è lui, Piero Chiambretti. I suoi salotti televisivi hanno trattato vari argomenti ed è tornato da poco in tv con un programma divertentissimo, La Tv dei 101 prodotta da SDL TV.
L’uomo ha trascorso la sua infanzia nella città di Torino, lavorando per diversi anni come animatore turistico. La vera occasione è avvenuta nel lontano 1987 quando comincerà a lavorare per una TV privata torinese, Rete Manila 1. Con il tempo ha condotto programmi davvero di successo come i Matrix, e anche di #CR4 – La Repubblica delle Donne, programma andato in onda fino al 2020 e Tiki Taka che chiude nel 2021.
Qualche tempo fa affermò di essersi preso una cotta per una violinista dell’orchestra italiana, durante la sua conduzione del Festival di Sanremo insieme a Valeria Marini e Pippo Baudo. I due fecero coppia per qualche anno, poi l’amore naufragò, fino alla relazione con Federica Laviosa da cui nasce la primogenita a cui è particolarmente legato.
Circa questa questione, ai microfoni di Io Donna, il conduttore affermò: “La mia vita è cambiata da quando nel 2011 è nata Margherita. Con lei non mi sento più al centro dell’attenzione. Vedo la mia vita attraverso il suo sguardo. Portarla allo zoo, al cinema, al museo Egizio di Torino, sono gioie impagabili. Da quando c’è lei, poi, tendo a preservare molto la mia privacy”. Oggi non sono più una coppia lui e la Laviosa ma mantengono un buon rapporto.
Piero Chiambretti e la confessione dopo i molteplici addi
Il conduttore Piero Chiambretti, intervistato al Festival della Tv di Dogliani ha parlato dei numerosi adii che stanno avvenendo in Rai, da Fazio alla Litizzetto passando per Lucia Annunziata. L’uomo ha voluto commentare affermando che la sua fortuna è arrivata grazie all’azienda di Viale Mazzini, svelando il suo più grande desiderio.
L’uomo avrebbe affermato: “Io ho iniziato la mia carriera come professionista in Rai, prima con la tv dei ragazzi e poi con Guglielmi su Rai 3: se dovessi chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato”.
Il conduttore sarebbe pronto anche a rientrare in Rai sostituendo proprio Fazio, come riporta ANSA: “La Rai, si sa, è la mamma di tutti e un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti. Da cane sciolto mi piacerebbe tornarci. Non so se in quello spazio o in un altro… Certo bisogna vedere con quali spazi e garanzie: in Italia esiste la libertà di pensiero, ma il problema è avere il pensiero. Certe volte c’è la libertà e non c’è il pensiero”.