Amadeus e la rivelazione devastante che preoccupa il pubblico: “Sono molto ansioso”
Amadeus e una rivelazione davvero sconvolgente che ha preoccupato terribilmente il pubblico: ecco cosa ha dichiarato sulla salute
Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il pubblico per la sua straordinaria capacità di ascolto è proprio lui, Amadeus. Un uomo che ha saputo affrontare le difficoltà e ha dimostrato di tenere particolarmente allo show e al pubblico a casa. Oggi Ama ha annunciato che ci sarà nel nuovo Festival di Sanremo 2024 e che sta lavorando per garantire agli spettatori uno splendido spettacolo proprio come i precedenti.
Il nome di Amadeus oggi viene associato a quello del Festival di Sanremo, in quanto in questi anni ha svolto un lavoro davvero professionale. Ha svolto il ruolo di direttore artistico raggiungendo grandissimi risultati. Ha annunciato, in una intervista che questo sarà il suo ultimo anno alla conduzione: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.
Recentemente, Amadeus ha fatto sentire la sua vicinanza e si è detto molto preoccupato per la malattia che colpisce adulti ma soprattutto bambini e crea tantissima sofferenza nel conduttore e in coloro he affrontano queste difficili battaglie.
Amadeus duramente provato: la dichiarazione
Nonostante il suo essere un brillante conduttore e direttore artistico di una delle kermesse più importanti in Italia e in Europa, Amadeus ha parlato a lungo, in una intervista rilasciata a Gente, del dramma della malattia del secolo, il tumore. Questa malattia colpisce anche i bambini e l’uomo si è mostrato commosso e provato tanto da non riuscire a trattenere l’emozione.
Il conduttore ha affermato: “Non te ne fai una ragione. Vorrei avere un super potere per fare sparire le malattie dalle persone. Se pensi alla loro forza, alla battaglia quotidiana che si trovano ad affrontare, ti convinci ancora di più dell’importanza della ricerca scientifica.”
Da anni Amadeus sostiene le strutture di Humanitas soprattutto il programma Aya rivolto ai pazienti dai 16 ai 39 anni. Per affrontare questa difficile battaglia, il conduttore ha realizzato una playlist scegliendo con cura ogni singolo brano. Inoltre, ha aggiunto: “Penso che la musica sia una terapia, libera emozioni, infonde energia e dà la carica…La musica è un sostegno per l’umore, ricerca e medicina fanno tutto il resto.”
Sul rapporto personale che lui ha con gli ospedali, il conduttore ha confessato di essere particolarmente ansioso: “Sono molto ansioso per la salute , la mia e quella dei miei cari. Non sottovaluto niente, nessun segnale. Sono un po’ ipocondriaco, lo ammetto. Vorrei avere in casa un medico, è un pensiero che mi accompagna sin da quando ero bambino. Forse è così perché sono stato a lungo in ospedale.”