“Problema agli occhi”: Alberto Matano preoccupano le condizioni di salute | Ecco come si è presentato in studio
Alberto Matano ha preoccupato molto i telespettatori per la sua condizione improvvisa di salute: ecco come si è presentato in studio
Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato il suo grande talento e la sua professionalità estrema non solo dal punto di vista della conduzione ma anche per quanto riguarda il giornalismo è lui, Alberto Matano. Giornalista professionista, oggi conduce uno de programmi di punta del Pomeriggio di Rai 1, La vita in diretta. Ultimamente ha preoccupato il pubblico per le sue improvvise condizioni di salute.
Giovanissimo, matura la passione per il giornalismo e la comunicazione, tanto che nel 1999 diventa giornalista professionista cominciando a collaborare con l’azienda Rai. Vista la sua grande professionalità, nel 2007 viene scelto per condurre il Tg 1 fascia serale delle 20.00, divenendo il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.
L’era della conduzione televisiva comincia con Unomattina Estate, dando sempre priorità ai servizi dedicati ai temi di attualità e politici. Nel 2019, insieme a Lorella Cuccarini comincia il suo famoso programma La vita in diretta; purtroppo, però, la donna decide di abbandonare lo show per alcuni atteggiamenti definiti dalla stessa “sessisti”, smentiti da tutti i membri dello staff del programma. Oggi, il conduttore conduce da solista il programma ottenendo una buonissima percentuale di share.
Alberto Matano preoccupa i telespettatori: ecco le sue condizioni
Il conduttore Alberto Matano, amato e apprezzato particolarmente dal pubblico, si è presentato in una puntata de La vita in diretta con un vistoso paio di occhiali scuri che hanno terribilmente preoccupato il pubblico. Il motivo, però, ha deciso di svelarlo nel corso della puntata.
Matano, nella puntata del 6 giugno 2023 si è presentato in una maniera insolita ma ha voluto chiarire l’utilizzo di occhiali da sole scuri in studio, sottolineando di avere un problema agli occhi e affermando: “Mi scuserete per questi occhiali ma ho un piccolo problemi agli occhi, nulla di grave e per fortuna siamo qui.”
Il giornalista e conduttore non ha fornito ulteriori dettagli limitandosi solo a scusarsi con i telespettatori per come si è presentato in diretta oggi. Nonostante questo grave problema agli occhi, Alberto Matano ha condotto il suo talk in maniera più che professionale destreggiandosi nei vari casi di cronaca che hanno colpito l’Italia.
Durante la puntata, il conduttore non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte al matrimonio di Lorena e Simone, giovane coppia formata da due ragazzi con sindrome di Down, in cui è stato presente l’attore Alessio Boni, amico della madre che gli ha dedicato un bellissimo videomessaggio. Matano ha esordito affermando: “Già ho un problema agli occhi poi mi fate anche emozionare.”