“Mi devo fermare”: Amadeus fa un annuncio sconvolgente prima dell’addio
Amadeus fa un annuncio sconvolgente che lascia senza parole i fan: ecco cosa avrebbe dichiarato, i dettagli della vicenda
Uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisione italiano cambiando radicalmente uno dei Festival musicali più importanti della televisione è lui, Amadeus. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi di successo come I Soliti Ignoti- Il ritorno e, ultimamente, Affari tuoi ma il successo incredibile lo ha raggiunto grazie alla conduzione e alla direzione artistica del Festival di Sanremo per ben tre edizioni.
Grazie alla sua grandiosa professionalità, Amadeus è riuscito a garantire ai telespettatori uno spettacolo incredibilmente meraviglioso per tre anni consecutivi, ma in due in cui il pubblico aveva un bisogno necessario di musica, leggerezza e spensieratezza visto la pandemia da Covid-19.
Ultimamente, Fiorello aveva lanciato una bomba dopo diversi addi’ all’interno dell’azienda Rai (vedi Fazio, Littizzetto e Lucia Annunziata), affermando che l’uomo poteva rinunciare alla conduzione del festival di Sanremo 2024. Nel suo Viva Rai, Ciuri, grande amico di Ama aveva confessato: “Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. La butto lì. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Oh, mi ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dire le cose perché la gente deve sapere”.
Amadeus e l’annuncio che preoccupa i fan: ecco cosa ha detto
Il direttore artistico e conduttore Amadeus, dopo le dichiarazioni di Fiorello nel suo Viva Rai 2 ha voluto assicurare che condurrà la kermesse 2024, sottolineando che a Fiore piace scherzare e ironizzare circa le questioni che scandalizzano l’opinione pubblica. Però, ha voluto sottolineare una cosa molto importante che non è di certo passata inosservata e ha preoccupato il pubblico.
Ama ha rilasciato un’intervista per il Fatto Quotidiano Magazine annunciando che questo Festival di Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.
Il conduttore ha voluto precisare di non aver mai avuto rapporti con la politica e non ha mai chiesto a nessun ospiti di che partito politico appartiene e a quale si vede più legato in quanto non è interessato a tale informazione. Inoltre, ha aggiunto, di avere un buon rapporto con l’amministratore delegato Roberto Sergio.
Amadeus ha dichiarato: “Ho rapporti ottimi con Roberto Sergio, un dirigente che conosce bene l’azienda, arriva dalla radio e conosce l’importanza della musica e la necessità di rispecchiare l’attualità discografica. Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente”.