Fedez fa chiarezza sull’addio di Luis Sal dal podcast: “Vi darò le tante agognate spiegazioni”
Nel corso di una intervista, finalmente Fedez rivela il motivo della sparizione di Luis Sal da Muschio Selvaggio
Uno dei rapper che ha fatto tanto per il mondo dello spettacolo e della musica italiana è proprio lui, il rapper Federico Lucia che tutti conosciamo come Fedez. Il suo nome spesso viene associato a quello di sua moglie Chiara Ferragni e, ultimamente, insieme hanno realizzato la famosa serie su Amazon Prime, The Ferragnez.
Federico, inoltre, nel corso della sua straordinaria carriera ha ideato tantissimi progetti no profit e il divertente podcast chiamato Muschio Selvaggio, realizzato in collaborazione con il suo grande amico Luis Sal. I due hanno subito dimostrato grande feeling e una buonissima intesa lavorativa. Improvvisamente, però, tutto cambia quando, dopo il Festival di Sanremo, Luis Sal sparisce improvvisamente dal podcast sostituito dal grande Mr Marra. Sono tanti gli utenti che per mesi hanno chiesto come mai Luis non fosse più presente e Fedez ha esordito affermando: “Fosse per me io avrei già chiarito la situazione. Ma è evidente che se non parlo è perché non posso parlarne, non per mia intenzione”.
Fedez finalmente svela il “giallo” su Luis Sal: ecco la verità
Dopo mesi di richieste da parte di utenti circa che fine avesse fatto il bel Luis Sal, il rapper Fedez, in un video pubblicato su Youtube ha voluto chiarire il distacco che c’è stato tra lui e il giovane Luis. L’uomo ha esordito dicendo: “Finalmente vi darò le tante agognate spiegazioni sulla sparizione di Luis dal podcast e del perché non ho potuto darvi spiegazioni fino ad ora. Mi sarebbe piaciuto che a dare le spiegazioni fosse stato Luis stesso, per il rispetto di tre anni di lavoro insieme e del pubblico che ci guarda”.
Sin dalla prima puntata che ha condotto da solo sapeva che Luis non sarebbe più tornato. Questa assenza avrebbe danneggiato il podcast; gli utenti, infatti, si sono concentrati nel chiedere dove fosse Luis che sull’ospite stesso: “. Una cosa prevedibilissima e che si poteva evitare. Questa cosa ha danneggiato il podcast, perché faccio fatica a reperire ospiti. Se chiami delle persone a parlare di argomenti sensibili, non sono contenti se vengono a parlare a questo tavolo e poi nei commenti si parla solo di Luis”.
Aggiungendo: “Avevo chiesto il favore di poter dire che Luis non c’è più. Di dirvi: “Se seguite questo podcast per lui, non c’è”. Non mi è stata data questa autorizzazione, credo sia stato fatto per un motivo ben preciso e poco corretto dal mio punto di vista”.
Fedez ha tenuto a sottolineare che il podcast Muschio Selvaggio non è stato mai un progetto basato sul guadagno. Poi è arrivata la parentesi Sanremo che prevedeva la messa in onda di Muschio su rai 2: “Successivamente, alla fine di questo progetto, c’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come vessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua.
La discussione animata ci ha portato a dire di prenderci qualche settimana per capire cosa fare”. Dopo una settimana Luis ha inviato un messaggio a Fedez comunicando la sua decisione: “Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti. Non voglio più farlo”. Inoltre Fede ha aggiunto: ” Quello che dovete sapere è che Luis non ci sarà, chi seguiva il podcast per lui sappia che non c’è più. Se potete, sfogatevi sotto questo video e evitate mancanze di rispetto nei confronti degli ospiti”.