Carlo Conti, un triste risveglio per il conduttore: Questa volta non ce la fa
Carlo Conti si è reso protagonista di un triste risveglio, questa volta non è riuscito a raggiungere un buon risultato
Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo italiano ottenendo sempre un buon indice di ascolti per quanto riguarda i suoi programmi è proprio lui, Carlo Conti. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi di successo come Tale e quale show, Tali e quali, L’eredità e altri programmi che lo hanno reso conosciuto nel mondo dello spettacolo. Qualche volta anche i personaggi come lui potrebbero prendere degli scivoloni ed è questo è stato un caso.
Carlo ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro lavorativo, tanto che giovanissimo ha deciso di abbandonare il suo posto fisso in banca per lavorare nella radio (un gesto davvero insolito direbbero in tanti). Seguendo i suoi sogni, Carlo è riuscito a condurre diversi programmi fino ad arrivare a Un ciak per l’estate dove ha fatto la conoscenza di Pieraccioni e Estate 2000. Visto il successo, Panariello, Conti e Pieraccioni approdano a teatro formando uno splendido trio chiamato Fratelli D’Italia che fa sold out in tutti i teatri della Toscana.
Questi sono solo ricordi, oggi il presente è decisamente meglio. Carlo Conti risulta uno dei conduttori tra i più apprezzati dal pubblico per la sua umiltà, professionalità e grandissimo talento artistico. Nonostante ciò, però, molte volte non basta per raggiungere un estremo e discreto successo in termini di dati analitici.
Carlo Conti e il triste risveglio: ecco il motivo
Nonostante il grande successo che Carlo riesce ad ottenere nei suoi programmi televisivi, questa volta purtroppo ha dovuto affrontare un momento davvero terribile. Il motivo pare sia legato ad un mostro che tutti conoscono come “mostro dello share”. Lo share è molto importante per definire la validità del programma e qual è l’impatto che ha sul pubblico.
Purtroppo nella giornata di Lunedi 22 Maggio 2023, secondo un’analisi fatta dal sito di Davidedimaggio.it, Carlo Conti con il suo show trasmesso in replica su Rai Premium dal titolo I Migliori anni ha totalizzato un punteggio davvero basso.
Il programma avrebbe ottenuto solo 228.000 spettatori con l’1.3% contro la seconda puntata della fiction Vivere non è un gioco da ragazzi che ha appassionato 2.920.000 spettatori pari al 16.1% e il reality L’isola dei famosi che ha raccolto davanti al video 2.530.000 spettatori pari al 18.7% di share.
Nessuno poteva immaginarsi un crollo così devastante per Carlo Conti che con i suoi programmi ha raggiunto l’apice del successo. Un motivo potrebbe essere legato al fatto che era solo una replica su Rai Premium, una rete secondaria rispetto a Rai 1.