Fabio Fazio, dopo l’addio in Rai spunta l’indiscrezione: Quanto guadagnerà l conduttore? Cifre da sogno
Dopo il tanto chiacchierato addio in Rai, Fabio Fazio approderà su Nove: ma quale sarà il suo cachet? Ecco l’indiscrezione
Ormai il mondo dello spettacolo non parla d’altro che dell’addio di Fabio Fazio in Rai dopo ben quarant’anni di onorato lavoro. L’ uomo per tanti anni è stato al timone della nota trasmissione di RAI 3, Che tempo che fa, insieme alla sua collega Luciana Littizzetto regalando momenti indimenticabili al loro pubblico che sicuramente continuerà a seguirli nonostante il cambio di rotta e di rete.
Pare che, il contratto di Fabio Fazio per la nuova stagione di Che tempo che fa non sia stato rinnovato e, con tanta amarezza, il conduttore è stato costretto a chiudere un rapporto lungo con Rai, affermando in diretta televisiva di non parlare mai male di quella che è stata la sua casa per moltissimi anni, in cui è cresciuto e in cui ha portato nelle case degli italiani moltissime interviste considerate inedite.
Tra queste, infatti, possiamo ricordare quella ad Obama e quella a Papa Francesco, avvicinando i più giovani al programma. In totale Che tempo che fa in questa stagione ha raggiunto una buonissima percentuale di share, correlata anche ai profitti relativi alle pubblicità. A lasciare senza parole il mondo dello spettacolo è stato il commento di Matteo Salvini dopo l’addio di Fazio e Littizzetto; in un Tweet ha scritto: “Belli ciao”.
Fabio Fazio polemiche e nuovo guadagno: ecco come cambia la tv
Bisogna ricordare che Fabio Fazio ha fatto guadagnare alla Rai circa 1 milione di euro a puntata solo con la pubblicità. I costi della trasmissione, invece, si aggiravano intorno ai 450.000 euro. Qualche tempo fa Fazio aveva dichiarato: “Il programma costa 450 mila euro, 15 secondi di pubblicità costano 40mila euro. Considerando 16 minuti di pubblicità, si fa presto a comprendere costi e ricavi”.
Qualche tempo fa, sulle pagine de Il Corriere della sera: “2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Il totale fa 8 milioni 960.000; ma, non si sa perché, tutti i giornali hanno scritto 11 milioni e 200”.
Il prossimo autunno, Fazio passerà su Doscovery con un nuovo programma e in molti sono curiosi di scoprire quale sarà il suo effettivo cachet: “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera”.
Secondo alcune indiscrezioni comparse su varie fonti, tra cui il Corriere della sera, pare che Fazio percepirà per questo nuovo progetto editoriale circa 2.5 milioni a stagione per 4 anni di contratto per un totale di dieci milioni.