Caterina Balivo, la sua casa (con terrazza panoramica) la rende la più invidiata di Roma: ecco le foto
Conduttrice tv seguitissima sui social, Caterina Balivo vive nella Capitale dove possiede una casa da sogno!
Caterina Balivo è uno dei volti televisivi più amati del piccolo schermo. Dopo anni in Rai, ha traslocato su La7 dove conduce un quiz show che ama tantissimo e che sta riscontrando grande gradimento da parte del pubblico.
Originaria di Napoli, è stata adottata da Roma quando ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo e, proprio nella Capitale, ha acquistato una casa bellissima.
Proviamo a scoprire qualcosa in più sull’appartamento che la Balivo condivide con il marito, Guido Maria Brera, e i figli Guido Alberto e Cora.
La carriera e la vita privata
La carriera di Caterina Balivo nel mondo dello spettacolo è iniziata con la partecipazione a Miss Italia nel 1999: ai tempi si classificò terza e, poco dopo, Fabrizio Frizzi la volle al suo fianco nel celebre show Scommettiamo che…?. Da quel momento, il lavoro della Balivo non si è mai fermato e lei ha continuato a mietere successi. Anno dopo anno, quindi, si è affermata come stimata professionista della televisione riuscendo ad ottenere uno spazio sempre più ampio in Rai. Il grande successo è arrivato con Detto Fatto e Vieni da me, che l’hanno consacrata tra i volti della tv di Stato più amati dai telespettatori.
Dopo cinque anni al timone del programma pomeridiano di Rai 2, però, Caterina Balivo ha scelto di rallentare gli impegni lavorativi e di dedicarsi a trasmissioni che le avrebbero permesso di trascorrere più tempo in famiglia, accanto al marito Guido Maria Brera e ai figli Guido Alberto e Cora. “Non l’ho lasciato esclusivamente per seguire la mia famiglia – ha dichiarato lei al settimanale DiPiù Tv facendo riferimento all’addio a Vieni da me – . L’ho fatto piuttosto per me stessa, perché volevo sentirmi libera di poter scegliere quando smettere di lavorare. Il lavoro non è tutto nella vita”.
View this post on Instagram
La casa di Caterina Balivo
Ritornata in tv con il quiz show Lingo su La7, Caterina Balivo ha così la possibilità di lavorare e di godersi la famiglia nel nido d’amore che lei e il marito hanno arredato con estremo gusto. La conduttrice e l’imprenditore, infatti, vivono in un appartamento extralusso che si affaccia sui tetti di Roma. Da qui, la Balivo condivide tantissimi scatti social che mostrano alcuni aspetti eleganti e raffinati della sua casa.
Dal salone caratterizzato da pavimenti grigi uniformi, soffitti alti e pochi arredi di design, alla sala da pranzo in cui è stato disposto un lungo tavolo in legno sul quale pendono candelabri in ottone, fino alla cucina nei colori del grigio e con un angolo familiare in cui sono presenti un tavolo e delle panchine. L’abitazione di Caterina Balivo, inoltre, gode di ampie vetrate che permettono alla luce di illuminare le stanze principali e di spazi dove potersi rilassare con un buon libro in mano. Il fiore all’occhiello è il terrazzo che si affaccia su Roma e gode di una vista mozzafiato.