Home » Mina, dopo anni finalmente la verità suo sul addio alle scene: altro che timidezza, la realtà è terrificante

Mina, dopo anni finalmente la verità suo sul addio alle scene: altro che timidezza, la realtà è terrificante

Mina
Mina.Duepuntozeronews.it

Dopo tanti anni viene fuori tutta la verità sull’uscita di scena della voce più amata d’Italia, Mina. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

E’ impossibile non riconoscere il timbro vocale di Mina. La cantante è riuscita, nel corso della sua carriera lavorativa, a conquistare tutti gli italiani.

Le sue canzoni, un mix perfetto fra amore profondo e unicità, hanno regalato alla musica italiana e ai suoi ascoltatori emozioni a non finire, come se fossero eterne. 

A distanza di anni, e di un successo che ha cavalcato fin dagli anni ’60, la cantante di Tintarella di luna si è ritirata ufficialmente da tutto quello che ha conquistato: il suo pubblico e il palco. E a distanza di anni è stata dichiarata tutta la verità. Il suo addio ha un significato ben preciso. Ecco cosa è venuto a galla.

Il successo di Mina

Parlare di Mina è ancora, per tanti lettori, un brivido che lascia la pelle d’oca. Non solo perché nel suo percorso musicale ha collaborato con i più grandi cantautori a livello nazionale e internazionale ma anche perché, attraverso la sua voce, ha saputo trasmettere delle emozioni indimenticabili. 

Questo successo è stato dimostrato anche quando, lasciando la scena, i suoi più cari ammiratori sono rimasti con l’amaro in bocca. E’ vero, niente è per sempre, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di non rivederla più su un palco così, improvvisamente. A distanza di anni però, tutto quello che c’era da sapere sulla sua ‘scomparsa’ è venuto a galla. Scopriamo la verità.

Mina - Perchè è uscita di scena
Mina – Perchè è uscita di scena.Duepuntozeronews.it

L’addio di Mina dalle scene

La decisione di Mina nell’abbandonare i palchi italiani è stata sempre messa in discussione con le più fantasiose motivazioni. Per molto tempo, secondo alcune voci, l’uscita di scena della cantante era stata causata dalla sua introversione. Ma, stando alle parole riportate su Yeslife la verità sarebbe ben diversa. 

Era il 1978, quando a causa di una tremenda broncopolmonite, la Tigre di Cremona decise di non mostrarsi più in pubblico. Una scelta che cambiò totalmente la sua vita: da una parte il triste addio al palco e ai suoi fan, ma dall’altra la decisione di riguardarsi e rimettersi in forma. Adesso che sono passati più di 40 anni dal suo addio, Mina è rimasta La cantante italiana, che come è stato sottolineato prima, ha fatto centro nel cuore di tantissimi italiani. Ne è la riprova la canzone uscita qualche giorno fa con Blanco, Per un Briciolo di Allegria.