Francesco Totti, che titolo di studi ha: non te l’aspetterai mai
Francesco Totti ha sbalordito tutti. Nessuno si aspettava di scoprire che titolo di studio è riuscito a conseguire il calciatore.
Gli amanti del calcio non possono non conoscere Francesco Totti. I suoi 25 anni di attività in Serie A hanno fatto sognare tantissimi amanti dello sport, in particolare i sostenitori della squadra della Roma. L’ex fuoriclasse ha indossato la maglia giallorossa per tutta la sua carriera.
Anche per questo una parte della storia del calcio italiano l’ha scritta Francesco Totti. Con la maglia capitolina, è riuscito a vincere lo scudetto nel 2001 ed ha giocato con la Nazionale nel 2006.
Insomma, la carriera calcistica di Totti è sempre un piacere ripercorrerla, e fra le altre cose, la conoscono bene tutti gli appassionati di calcio. Anche se la sua vita lavorativa e sentimentale sono state riportate su tutte le copertine dei giornali, in pochi conoscono alcuni retroscena di Totti sulla sfera privata.
La vita privata di Francesco Totti
Nato a Roma nel 1976, buona parte della vita privata di Francesco Totti fa riferimento anche a quella lavorativa. Per lui giocare a calcio non era solo lavoro: era passione, dedizione e concentrazione. Dal 1998 al 2017 Er Pupone ha militato nella Roma. Adesso invece, a distanza di anni, ha aperto un’agenzia di scouting per la scoperta di nuovi giovani talenti.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sembrerebbero tutti al corrente: ultimamente non si è fatto altro che parlare della separazione di Francesco e Ilary Blasi. Adesso l’ex numero 10 è felice con un’altra donna, Noemi Bocchi. Insomma, fra una carriera da sogno e anche aver ritrovato l’amore è rimasta solo una cosa da chiedersi: cosa si sa sul passato dell’ex calciatore? Cosa faceva prima di diventare un Big del calcio italiano?
Prima del successo: fra studio e lavoro
Anche se Totti ha iniziato a giocare a calcio giovanissimo il successo non è arrivato subito. Questo gli ha comunque permesso di dedicare anche una piccola parte del suo tempo e della sua vita allo studio. Ne ha parlato proprio lui, con molta ironia, ammettendo di non aver mai avuto una grande cultura. Questo era dovuto anche alle molte assenze che faceva per via delle giovanili della Roma.
Ma, fra impegni calcistici e per dare una soddisfazione ai genitori, è comunque riuscito a portarsi a casa un diploma da ragioniere. Questo perché, anche se la sua carriera calcistica si stava già avviando, Francesco Totti ha sempre creduto nell’importanza dell’istruzione. Così, ha conseguito anche un titolo di studio.