Ambra Angiolini scoppia in lacrime all’annuncio della cancellazione del programma: il video.
Attrice e conduttrice, Ambra Angiolini è uno dei volti più amati del piccolo schermo fin dal suo debutto in televisione con Non è la Rai.
Ancora adolescente, Ambra conobbe il successo e la popolarità grazie all’intuizione di Gianni Boncompagni, che decise di renderla l’assoluta protagonista di un programma divenuto simbolo degli anni Novanta.
Dopo quattro stagioni di grandi successi, poi, Non è la Rai chiuse definitivamente i battenti e solo alcune delle ragazze dello show riuscirono a farsi strada nel mondo dello spettacolo.
Televisione, teatro, cinema e radio: nella carriera di Ambra Angiolini non sono mancate esperienze nei vari settori e, in ognuna di queste, ha dimostrato di avere enorme talento. Dopo l’esordio in Bulli e Pupe quando era ancora adolescente, Gianni Boncompagni la volle assolutamente tra le ragazze di Non è la Rai affidandole, puntata dopo puntata, un ruolo sempre più rilevante. Fu proprio lo show di Fininvest (oggi Mediaset) a regalare la notorietà ad Ambra che, dopo la conclusione del programma, salutò tutti i suoi fan in un fiume di lacrime.
Dopo Non è la Rai, la Angiolini ha pubblicato quattro dischi per la RTI Music, ha condotto programmi televisivi, ha debuttato come conduttrice radiofonica e attrice di teatro, televisione e cinema. La sua consacrazione come interprete è arrivata grazie al film Saturno contro di Ferzan Özpetek, che l’ha portata a vincere il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.
Se la carriera di Ambra è stata solo in ascesa dopo la fine di Non è la Rai, l’attrice e conduttrice credeva che la sua carriera fosse definitivamente conclusa quando lo show di Gianni Boncompagni chiuse i battenti. Era il 30 giugno 1995 quando su Italia 1 andavano in onda le lacrime delle ragazze di Non è la Rai e la Angiolini riusciva a stento a trattenere i singhiozzi.
Per lei, ancora bambina, si trattava della prima vera esperienza televisiva e la chiusura di quel programma aveva creato enorme sconforto tra le giovani diventate popolari in quegli anni. Le lacrime, i singhiozzi, i saluti di Ambra e di tutte le ragazzine di Non è la Rai continuano ad essere un ricordo vivo nei telespettatori che seguirono assiduamente tutte le puntate dello show rendendolo un vero e proprio fenomeno di costume degli anni Novanta.
Un lutto tremendo nel mondo della musica, aveva solo 56 anni e lascia un vuoto…
Ex naufrago colpito da un durissimo e inaspettato lutto. Ecco cosa è successo, una notizia…
Ilaria D'Amico non le manda a dire e si espone a viso aperto contro la…
Belen Rodriguez, continuano gli attacchi degli hater dopo l'annuncio: ecco di cosa si tratta, i…
Milly Carlucci sotto accusa. Nessuno si aspettava parole di questo genere. La conduttrice si difende…
Una delle protagoniste di Temptation Island ammette "non mi fido di lui". Ecco chi sono…