Diletta Leotta, ecco come manterrà suo figlio: solo per un post guadagna decine di migliaia di euro
E’ stato svelato quanto guadagna Diletta Leotta attraverso i social. Le cifre sono da capogiro, ma così manterrà anche suo figlio.
Lavorare con e per i social adesso sembra quasi scontato. Internet offre l’opportunità di creare un vero e proprio business che, per di più, fa guadagnare cifre impressionati.
Le variabili sono tantissime: quanti followers uno ha, quanta visibilità, chi devi sponsorizzare e come. Eppure, sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che riescono a guadagnare decine di migliaia di euro grazie a piattaforme come Instagram, Tik-Tok, YouTube.
E’ questo il caso di Diletta Leotta. La conduttrice sportiva riesce a guadagnare cifre astronomiche sponsorizzando alcuni brand. E adesso che è in dolce attesa intende mantenere il figlio proprio grazie ai suoi profitti social. Le cifre sono da urlo.
Diletta Leotta su Instagram
Con ben 8,6 milioni di followers, Diletta Leotta è una delle conduttrici sportive italiane più seguite se non – molto probabilmente – la speaker di sesso femminile italiana con più seguito in assoluto. Instagram le permette di tenere quotidianamente aggiornati i suoi followers, pubblicare i suoi successi lavorativi e anche alcuni aspetti della sua vita privata e sentimentale. Ma non solo.
La piattaforma social le permette anche di ‘arrotondare’ il suo stipendio da conduttrice sportiva con delle sponsorizzazioni a vari brand. Ovviamente, le marche in questione sono famosissime, e proprio per questo sono disposte a pagare un grande quantità di soldi alla Leotta.
Le cifre da urlo
Qualche settimana fa una pagina Instagram ha deciso di rendere pubblico quanto viene pagata la conduttrice sportiva per un post di sponsorizzazione. Quanto spende – questo è il suo nome – ha riportato la cifra da capogiro: 20.000 mila euro. Successivamente ha anche chiesto ai vari utenti di commentare i guadagni della Leotta e i feedback sono stati davvero tantissimi.
Molti sono rimasti increduli, anche perché si parla di cifre abbastanza importanti. Considerando che per sponsorizzare un brand la conduttrice sportiva deve scattare qualche foto o fare dei brevi video a molti la paga è risultata spropositata. Uno stipendio che, come già è stato sottolineato precedentemente, va aggiunto a quello quotidiano con DAZN. Nonostante ciò tra qualche mese Diletta Leotta diventerà mamma e già possiamo tirare alcune somme: lei e il suo compagno, Loris Karius, economicamente stanno più che bene. Quindi al futuro figlio non mancheranno di certo sfizi, regali e speriamo anche una vita di serenità. Adesso non si fa altro che parlare della gravidanza, ma dopo l’uscita di questa notizia molti si sono soffermati sui guadagni della conduttrice sportiva.