“Potevano stare zitti”: Annamaria Bernardini De Pace ci va giù pesante e distrugge Sbarbi e Lippi
Annamaria Bernardini De Pace non risparmia parole di fuoco contro Vittorio Sgarbi e Claudio Lippi.
Il politicamente corretto non è qualcosa che piace particolarmente alla celebre avvocatessa matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace.
Solita scendere in campo al fianco di molti volti noti impegnati in battaglie legali per divorzi e separazioni difficoltose, non disdegna le telecamere cui – di tanto in tanto – si concede per interviste che fanno sempre chiacchierare.
Intervenuta in occasione del format Casa Pipol, Annamaria Bernardini De Pace non ha esitato a commentare questa edizione del Grande Fratello Vip e la linea dura intrapresa da Mediaset negli ultimi tempi, senza risparmiare un riferimento agli ultimi fatti che hanno coinvolto Claudio Lippi e Vittorio Sgarbi.
Sgarbi e Lippi, che scivoloni in tv!
Negli ultimi giorni sono diventati popolari in rete e sui media i nomi di Vittorio Sgarbi e Claudio Lippi. I loro interventi televisivi (in differenti programmi della Rai) hanno scatenato l’ira del pubblico da casa e del web per alcune dichiarazioni che sono state ritenute altamente offensive. “Quelle del 2000 sono tutte tr*ie”, ha detto il sottosegretario alla Cultura pensando – erroneamente – di far ridere il pubblico di Domenica In.
“È italiano? Ah, è per metà brasiliano, ecco perché. Diciamo che sta sempre dal lato umano, cioè è un essere umano. Non è un primate”, ha commentato Lippi riferendosi ad un ragazzo presente tra il pubblico di Da noi a ruota libera. Anche in questo caso, il conduttore si è attirato le critiche degli spettatori, che lo hanno tacciato di omofobia e razzismo. Così, negli ultimi giorni, non si è fatto altro che parlare dei clamorosi scivoloni di Lippi e Sgarbi, tanto che sulla questione è intervenuta anche l’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace.
Annamaria Bernardini De Pace non risparmia nessuno
Ospite del format Casa Pipol, la celebre matrimonialista ha espresso tutto il suo disappunto per il politicamente corretto che la televisione ha adottato negli ultimi tempi. Una via, a suo dire, che priverebbe i personaggi che popolano il piccolo schermo di quella spontaneità utile a far comprendere al pubblico chi siano realmente. “Io sono contro il politicamente corretto, ma proprio contrarissima. Io sono una scorretta anche politicamente” – ha sottolineato lei così come riportato da Today – . “Il politicamente corretto elimina la spontaneità, l’umorismo e l’ironia. Non mi piace il moralismo”.
E, proprio in riferimento a questo atteggiamento, non poteva mancare il suo pensiero su Vittorio Sgarbi e Claudio Lippi che, a suo dire, avrebbero potuto scegliere il silenzio invece di rendersi protagonisti di gaffe imperdonabili. “Gente di una certa età ha detto cose da non dire” – ha commentato la Bernardini De Pace – . “Sgarbi e Lippi? Sì, potevano stare zitti, non hanno detto cose né intelligenti, né spiritose, né puntuali. Anzi, hanno messo in imbarazzo”.